Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
VENERDI' ALLA CAVALLERIZZA INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "STAZIONI, LUOGHI PER LE CITTA'"
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Venerdì 21 novembre alle ore 11,00 presso la Cavallerizza Reale, in via Verdi 7/9, il vice Sindaco di Torino Marco Calgaro e il Presidente e Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Giancarlo Cimoli inaugureranno a Torino, nelle sale della Cavallerizza Reale e dell’ex Guarnigione seicentesca, la mostra di architettura "Stazioni. Luoghi per le città ".

Parteciperanno anche l’assessore all’Urbanistica e all’Edilizia privata Mario Viano, l’Assessore ai Trasporti e Viabilità Maria Grazia Sestero e l’Amministratore Delegato di RFI Mauro Moretti.


L’esposizione, dedicata alle nuove stazioni AV di Torino Porta Susa, Roma Tiburtina, Firenze Belfiore e Napoli Afragola, è organizzata da RFI Rete Ferroviaria Italiana, la società dell’infrastruttura del Gruppo Ferrovie dello Stato, in collaborazione con il Comune di Torino. A cura di Carlo Olmo, la mostra è allestita su progetto di Aimaro D’Isola e Guido Laganà.


Numerose tavole, un plastico e una videoanimazione del progetto elaborato dal vincitore del concorso di Torino Porta Susa, il Gruppo francese Arep (capogruppo Jean-Marie Duthilleul e Etienne Tricaud) - Silvio D’Ascia - Agostino Magnaghi saranno offerte in visione al pubblico. Inoltre, saranno presentate le tavole dei sei finalisti; le tavole del plastico del progetto di Paolo Desideri per Roma Tiburtina; i materiali di lord Norman Foster per la nuova stazione di Firenze; il plastico e le tavole del progetto di Zaha Hadid per la nuova stazione AV di Napoli Afragola.


Torino, 18 Novembre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie