Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
LUCI D'ARTISTA E MANIFESTO, IL PROGRAMMA DELL'INAUGURAZIONE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Sabato 8 novembre verranno inaugurate la sesta edizione di Luci d’Artista e la terza di ManifesTO. L’appuntamento è alle ore 18, ai Murazzi del Po.

Dopo una performance dei gruppi di danza contemporanea dell’associazione Coorpi e i saluti delle autorità comunali e regionali, verrà riaccesa l’opera di Joseph Kosuth, in una collocazione diversa rispetto a quella originale di due anni fa. Si potrà vedere anche l’opera di Rebecca Horn al Monte dei Cappuccini in una versione più completa di quella degli ultimi anni.

Ci si porterà poi in zona Palazzo Nuovo dove, dopo un’altra piccola performance di danza, verranno scoperti alcuni nuovi lavori dell’edizione 2003 di ManifesTO.

Si raggiungerà quindi, percorrendo via Po, piazzetta Mollino per vedere l’opera di Daniel Buren e si farà il giro di piazza Castello per osservare, passando, le opere collocate in via Garibaldi, via Pietro Micca e via Roma.

Il percorso si concluderà, intorno alle 19,15, in piazza Carignano dove sarà inaugurata la nuova opera di Jenny Holzer.

Subito dopo, nel cortile di Palazzo Carignano, si ascolterà l’intervento dello scrittore invitato dal Premio Grinzane Cavour, che sarà quest’anno l'autrice siciliana Silvana Grasso.

L'Equipaggio della Regia Venaria saluterà gli intervenuti.


Torino, 31 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie