Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
MASTER PER L'ACCESSO ALLA DIRIGENZA: DOMANI LA CONSEGNA DEI DIPLOMI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Venerdì 31 ottobre alle ore 17, nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Torino (via Verdi, 8), si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi ai 36 "quadri" che hanno frequentato con successo il corso Master per l'accesso alla dirigenza.
Gli attestati saranno consegnati dal rettore Rinaldo Bertolino e dal vicesindaco Marco Calgaro.
Il Master è il primo in Italia frutto della collaborazione tra un Comune e un'Università. Un'esperienza unica nel panorama nazionale; molti, infatti sono i corsi per master diffusi nel sistema pubblico, ma solo questo è stato progettato per una specifica fascia dirigenziale, dalle strutture di una Città e della sua Università. Si tratta di un'iniziativa di formazione fortemente innovativa nei contenuti, che intreccia temi come il diritto, l'economia, la gestione delle risorse umane e la comunicazione.
Inoltre, avrà importanti ricadute sulle carriere del personale, che si svilupperanno non più esclusivamente in base al tradizionale concorso, ma anche attraverso un percorso di selezione articolato su studio e verifiche sul campo.
L'anno prossimo si replica con la formazione dei dirigenti: una nuova tappa della gestione della convenzione che l'Università e il Comune di Torino hanno voluto e sviluppato con rigore e qualità.
(mm)

Torino, 30 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie