Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
UNA SETTIMANA DI INIZIATIVE PER LE PERSONE CON DISABILITA'
Spedisci via mail
Formato per la stampa
"Dal 3 al 7 novembre la Città di Torino, le Aziende sanitarie Locali ed il Terzo Settore sono impegnate in un denso programma per il miglioramento dei servizi ed il riconoscimento dei diritti di cittadinanza.
L'avvio del percorso di accreditamento, il rinnovamento delle strutture e la programmazione partecipata danno senso e valore all'Anno Europeo delle persone con disabilità. E riaffermano una tradizione di impegno solidale, di cultura e di professionalità" questa la dichiarazione rilasciata dall'assessore ai servizi sociali Stefano Lepri alla vigilia di una settimana ricca di iniziative rivolte ai disabili di Torino.

In programma:

lunedì 3 novembre, dalle 15 alle 18, presso la Galleria d'Arte Moderna di via Magenta 31, verrà presentato l'albo dei prestatori dei servizi socio sanitari: la nuova frontiera della partnership.

martedì 4 novembre , alle ore 12, presso la Circoscrizione 7 di corso Cadore 20/8 saranno inaugurati i nuovi servizi diurni mentre, dalle 15 alle 18, presso la Sala Matrimoni di via Giulio 22 il coordinamento interassessorile ed il gruppo di lavoro interdivisionale incontreranno le associazioni delle persone disabili sensoriali.

mercoledì 5 novembre, alle 12, in via Dego 6, sarà inaugurato il nuovo servizio diurno della Circoscrizione 1.
Dalle 15 alle 18, presso l'antico teatro dell'I.R.V in via San Marino 10, si terrà un incontro con le associazioni del progetto Motore di Ricerca - Comunità Attiva.

Giovedì 6 novembre a Rivoli, alle ore 12 in via Querro 54, saranno inaugurati i nuovi servizi residenziali del Consorzio R.I.S.0.
Dalle 15 alle 18, in Sala Colonne, a Palazzo Civico il coordinamento interassessorile ed il gruppo di lavoro interdivisionale incontreranno le associazioni sul tema della mobilità.
Alle 20,30, Rete Sette ospiterà un Talk Show sul tema della disabilità.

Venerdì 7 novembre, alle ore 10,30, in strada delle Cacce 36, si inaugureranno nuovi servizi diurni nella decima Circoscrizione.
Alle ore 12.00, nella Sala Colonne di Palazzo Civico, il sindaco Sergio Chiamparino e l'assessore ai servizi sociali Stefano Lepri parteciperanno alla Conferenza Stampa di presentazione del piano delle nuove strutture dedicate ai disabili.

Non è necessario prenotare per partecipare.(p.c)
INFO: Divisione Servizi Sociali
Settore Disabili
Tel. 011 442.5478- 4427012



Torino, 30 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie