Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
UNA "DUE GIORNI" DEDICATA ALLE PERIFERIE URBANE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Presentata questa mattina a Palazzo civico l’iniziativa "Periferie. Il cuore della città". Si tratta di una “due giorni” che propone un convegno internazionale, in calendario mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre, e un concerto di Edoardo Bennato in programma la sera del 29 ottobre.
L’incontro - organizzato dal settore Periferie del Comune di Torino presso la Casa di Carità Arti e Mestieri (via Orvieto, 38) e a cui prendono parte, tra gli altri, il sindaco di Glasgow, Liz Cameron, e Pierre Mansat, assessore comunale a Parigi – è dedicato ai temi della qualità della vita nelle periferie urbane e alle misure adottate a Torino e in altre città europee per favorire il rilancio economico, culturale e sociale dei quartieri decentrati.
L’appuntamento con la musica del cantautore napoletano è per mercoledì 29 ottobre alle ore 20.30, al Parco Colonnetti (via Panetti, zona Mirafiori Sud). Il luogo dell’esibizione (ad ingresso gratuito) si trova a poche centinaia di metri dai due grandi palazzi di via Fratelli Garrone e via Artom che, come prevede il piano di riqualificazione dell’area, saranno presto abbattuti. (mge)


Torino, 28 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie