Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
DOMENICA ECOLOGICA: IL 9 NOVEMBRE IN PIAZZA I COLORI E I SAPORI DELL’AUTUNNO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Il 9 novembre si terrà l’ultima domenica ecologica del 2003. Le domeniche (autofinanziate, in quanto il governo ha sospeso i finanziamenti previsti fino a tutto il 2002), indicate da un coordinamento composto da alcuni tra i maggiori Comuni italiani (Torino, Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Livorno, Venezia), sono state il 9 febbraio, 23 marzo, 6 aprile, 8 giugno, 21 settembre (Giornata europea senz'auto) e 9 novembre.

Il tema collegato al 9 novembre è “Colori e sapori della natura”: un’occasione per scoprire, nello scenario dei colori autunnali, i prodotti dell’agricoltura biologica e il piacere di un’alimentazione sana, nonché per ribadire l’impegno riposto negli ultimi anni in progetti e interventi di riqualificazione ambientale e urbana volti a salvaguardare l’ambiente e il territorio cittadino.

Verrà chiusa alle auto, dalle ore 10 alle ore 19, l'area compresa fra corso Vittorio Emanuele II, corso Inghilterra, corso Principe Eugenio, corso Regina Margherita, ponte Regina Margherita, corso Casale, corso Moncalieri, ponte Umberto I.
Nei prossimi giorni un’ordinanza indicherà le categorie dei soggetti esentati dal relativo divieto. Il Gtt Spa (Gruppo trasporti torinesi), cogliendo l'occasione e lo spirito della domenica ecologica, si è reso disponibile, in accordo con la Città di Torino, a continuare come in passato la campagna di promozione della propria rete di trasporto pubblico potenziando il sistema di trasporto urbano e consentendo per domenica 9 novembre l'estensione della validità del singolo biglietto ordinario urbano all'intera giornata (ore 0/24).
(mm)

Torino, 28 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie