Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
ACQUISTO DI UN IMPIANTO SPORTIVO A MIRAFIORI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La città entra in possesso dell’area di via Faccioli.


La Città acquista un impianto sportivo di oltre 13.000 mq., dotato di un campo di calcio e di un fabbricato ad un piano per gli spogliatoi ed i servizi igienici, di un campo da tennis, uno di bocce, uno multiuso ed uno in sintetico.

L’annuncio è stato dato dall’assessore allo sport, Renato Montabone, nel corso della seduta odierna delle Commissioni comunali Patrimonio (pres. Gioacchino Cuntrò) e Sport (pres. Paola Monaci).

L’impianto è sito in via Faccioli nel quartiere Mirafiori Sud della Circoscrizione 10; con il suo acquisto si incrementano le aree a disposizione di alcune società sportive della zona che, in conseguenza dei lavori per le prossime olimpiadi invernali del 2006, non possono usare le strutture sinora utilizzate.

“L’acquisto risponde ad una esigenza di maggiore disponibilità d’impianti per il Calcio - ha commentato Maurizio Trombotto, presidente della X Circoscrizione – recuperando una struttura in buone condizioni, sfruttando un’area oggi poco utilizzata”.

Il prezzo pattuito con la Edilscuola S.r.l., attuale proprietaria dell’impianto, è di 500.000 Euro, oltre IVA, e sarà finanziato con un mutuo stipulato con la Cassa Depositi e Prestiti.

La delibera verrà discussa e approvata nella prossima seduta del Consiglio
comunale.
(r.t.)- Ufficio Stampa del Consiglio Comunale





Torino, 28 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie