Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
SABATO PROVA APERTA A TUTTI SUL TRACCIATO COPPA DEL MONDO CYCLOCROSS
Spedisci via mail
Formato per la stampa

Sabato 25 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 14.30 nel Parco della Pellerina di Torino tutti gli appassionati di ciclismo e mountain bike potranno provare con le proprie biciclette un vero percorso di gara ufficiale di circa 3000 metri. Infatti il giorno precedente alla prima prova della Coppa del Mondo di Cyclocross gli sportivi interessati potranno sfidarsi come dei veri professionisti. Basterà munirsi di mountain bike e iscriversi, il giorno stesso, al box accoglienza del Parco situato nella zona dell’entrata principale di C.so Appio Claudio. Dalle 9.00 saranno consegnati i pass per la prova.
Il costo per partecipare alla prova è fissato in 10 Euro comprensive di assicurazione.
A tutti i partecipanti verranno anche regalati la maglietta e il cappellino ufficiali della Coppa del Mondo di Cyclocross Torino 2003.

La manifestazione ciclistica è organizzata dalla UCI con il Patrocinio tra gli altri della Città e della Provincia di Torino e della Regione Piemonte e si svolgerà alla Pellerina domenica 26 ottobre 2003.
Il percorso è strutturato in zone con terreno erboso, sterrato e asfaltato. La partenza è situata in un ampio viale asfaltato. La parte più impegnativa, “il boschetto”, è composta invece di zone erbose e sterrate in salita e discesa con la presenza di alberi che obbligheranno i corridori a curve improvvise con diverso raggio. L’ideatore del tracciato è l’ex corridore Andrie Van der Poel.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 011/8128126 – 011/752482.


MC

Torino, 22 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie