Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
"TORINO CONTEMPORANEA E MANIFESTO", DALL' 8 NOVEMBRE ALL'11 GENNAIO PER LE VIE DI TORINO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Venerdì 31 ottobre nel corso di conferenza stampa organizzata al Teatro Regio, alle 11,30, saranno presentati i dettagli delle manifestazioni "Torino Contemporanea e ManifesTo".

Con la nuova opera di Jenny Holzer, Xenon for Torino, in Piazza Carignano, si inaugura infatti l’8 novembre la sesta edizione di "Luci d’Artista a Torino": un percorso espositivo lungo oltre 20 chilometri che lega il centro storico ai quartieri più periferici disegnando una sorta di mappa luminosa della città; mentre con "ManifesTO", su cartelloni stradali di grande formato, saranno esposti i frutti dell’estro creativo di 30 artisti proposti dai galleristi d’arte torinesi. Tutto fino all’11 gennaio 2004.

Interverranno all’incontro con i giornalisti Fiorenzo Alfieri, assessore alle risorse e allo sviluppo della cultura ed Elda Tessore, assessore alla promozione internazionale, turismo, olimpiadi della Città di Torino.


Presenteranno il programma Ida Gianelli, direttore del Castello di Rivoli – Museo di Arte Contemporanea e Pier Giovanni Castagnoli, direttore della GAM – Galleria d’Arte Moderna

Saranno presenti gli artisti e i rappresentati delle gallerie di ManifesTO.

Torino, 22 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie