Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
LO SGOMBERO NEVE SARA’ AFFIDATO ALL’AMIAT PER I PROSSIMI TRE ANNI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
IL CONTRATTO DI SERVIZIO OGGI ALL’ESAME IN SALA ROSSA

Sarà l’AMIAT a gestire il servizio di viabilità invernale nel prossimo triennio. Il contratto di servizio, esaminato ancora stamattina dalla VI Commissione consiliare (presidente Pier Giorgio Crosetto), sarà sottoposto al voto del Consiglio comunale nel corso della seduta odierna.

Da novembre di quest’anno sino a marzo del 2006, l’azienda di via Germagnano provvederà su tutto il territorio cittadino al servizio di sgombero neve ed alle connesse attività di spargimento di sale, sia preventivo sia di abbattimento, finalizzato cioè ad accelerare lo scioglimento di ghiaccio e neve.
La spesa prevista da parte del Comune sarà pari a 3 milioni e 136mila Euro.

L’AMIAT aveva già gestito il servizio di viabilità invernale nel periodo ottobre 2000-aprile 2003. La convenzione prevede che la Città metta a disposizione dell’azienda incaricata del servizio, tra le altre attrezzature, 16 autocarri con impianto spandisale, 113 lame spartineve anteriori per autocarro e 77 lame spartineve posteriori per trattore, oltre a due veicoli a trazione integrale Bucher-Guyer.
Il servizio di viabilità invernale sarà organizzato su due centri operativi (i depositi AMIAT di via Germagnano e del Gerbido) e due centri di stoccaggio , in via Traves ed in corso Sicilia.

E’ inoltre previsto che l’AMIAT possa avvalersi di subappalti, ferma restando la sua natura di responsabile unica nei confronti del Comune.
(c.r.)

Torino, 20 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie