Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
WORKSHOP A PALAZZO CIVICO IL 20 e 27 OTTOBRE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica: è il tema che verrà sviluppato a Palazzo Civico nel corso di due workshop sul Decreto legislativo 231 del 2001, che si svolgeranno il 20 e 27 ottobre prossimi.

Entrambi gli appuntamenti sono organizzati dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’Agenzia per i Servizi pubblici locali del Comune di Torino.

Il primo workshop si svolgerà lunedì 20 ottobre, a partire dalle 9.00 e per tutta la mattinata, presso la Sala rossa. E’ rivolto in primo luogo a consiglieri comunali e componenti di Consigli d’amministrazione.
Introdotto da Mauro Marino, presidente del Consiglio comunale, vedrà gli interventi del preside della Facoltà di giurisprudenza Mario Dogliani (“L’ente locale tra amministrazione e controllo”, il professor Fabrizio Cassella (” Il quadro generale dei principali contenuti del decreto legislativo 231”), del segretario generale del Comune d Torino Adolfo Repice (”Il ruolo del Comune di Torino con riferimento all’attuazione del D.Lgs 231 presso le società partecipate”) e il presidente dell’Agenzia per i servizi pubblici locali Carlo Foppa (“Ruolo dell’Agenzia presso le società operanti nel settore dei servizi pubblici locali”).

L’altro workshop, anch’esso introdotto da Mauro Marino, si svolgerà sempre a Palazzo Civico ma presso la Sala Carpanini, lunedì 27 ottobre, a partire dalle 9.00 e per tutto l’arco della giornata.
All’incontro parteciperà l’assessore Paolo Peveraro e vi saranno interventi del professor Fabrizio Cassella, dell’avvocato Ezio Villa e del dottor Christian Busca. Questo secondo appuntamento è finalizzato ad offrire una panoramica delle responsabilità di amministratori e manager delle società.
Per informazioni: tel. 011.442/2547-3327 fax 011.442.3277
(c.r.)

Torino, 17 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie