Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
PIANI DI OCCUPABILITA’ E LABORATORI PRE-PROFESSIONALI NELLE CIRCOSCRIZIONI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La Giunta Comunale (deliberazione n. 2003/8050/23) ha avviato stamani il progetto “Piani di Occupabilità”, indirizzato a cittadini torinesi nella condizione di “lavoratori svantaggiati” (ossia di persone con difficoltà ad entrare nel mercato del lavoro senza assistenza) ed i progetti presentati dalle Circoscri-zioni sui Laboratori Pre-Professionali.
I Piani di Occupabilità (avviati in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Torino) prevedono l’attivazione dal prossimo mese di novembre di percorsi di orientamento e formazione con tirocinio di 20 ore settimanali per una durata massima di 6 mesi, con un sostegno al reddito di 439 € mensili rapportati alla frequenza al tirocinio.
Vi saranno ammessi (previa selezione) 30 giovani, uomini e donne, prossimi al 25° anno di età disoccupati (titolo di studio scuola dell’obbligo), 30 adulti (uomini e donne) tra i 25 ed i 49 anni disoccupati da almeno 2 anni con titolo di studio di scuola dell’obbligo, 20 donne tra i 25 ed i 49 anni e 20 persone con più di 50 anni.
Con la stessa deliberazione saranno presi in carico anche i progetti per i La-boratori Pre-professionali delle Circoscrizioni da attivarsi su profili della piccola e media impresa, degli esercizi commerciali, dell’artigianato e della cooperazione.
Tra piani di occupabilità e laboratori l’obiettivo è il coinvolgimento di circa 200 persone. La spesa complessiva prevista è di 950.500 €. (e.v.)






Torino, 14 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie