Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
AVVIATO IL PROGRAMMA DI EVENTI CULTURALI IN OCCASIONE DELLA MOSTRA “AFRICA”
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Dopo il successo dell’inaugurazione di "Africa, Capolavori da un continente" alla GAM, parte oggi il cartellone di eventi in occasione della mostra che è stato denominato Consonanze d’Africa. A inaugurare questo ricco programma che presenterà durante i cinque mesi mostre, spettacoli, concerti, convegni e incontri sulla cultura africana, sarà la seconda edizione del Torino World Music Meeting. La rassegna, interamente dedicata alla musica africana contemporanea, è organizzata da Musica 90 e Identità e Differenza e apre stasera con il concerto della cantante del Mali Rokia Traoré.
Per domani, sabato 4 ottobre ore 21.00, al tendone Ponte Mosca è previsto il concerto di Tony Allen, midollo ritmico degli Africa ’70, leggendaria band di Fela Kuti, padre dell’afro beat.
Con la sua musica rigogliosa, figlia del più ragionevole incontro tra l'afrobeat e le sonorità più moderne come il funk, il jazz e l'elettronica, Allen è stato una delle nominations al BBC Radio 3 World Music Awards per il 2003 nella categoria Africa.
Reduce da una serie di concerti nei più importanti festival estivi, approda al Torino World Music Meeting consentendoci così di assistere ad un concerto che è anche un pezzo di storia della musica africana.



Per informazioni:
www.musica90.net
www.mostraafrica.it
www.tornicultura.it




Torino, 3 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie