Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
"TORINO, ALLUVIONE OTTOBRE 2000...PER NON DIMENTICARE"
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La Circoscrizione 7 (Aurora – Vanchiglia – Madonna del Pilone), in occasione del 3° anniversario dell’alluvione del 2000 ha organizzato, per giovedì 16 ottobre, una serata ricordo nella zona di Borgo Dora.

Dalle ore 19,30 alle ore 21, in Piazza Borgo Dora, i volontari della Protezione Civile offriranno polenta, salsiccia e vin brulè mentre, alle ore 21, presso il Ser.mi.g, in Piazza Borgo Dora 61, si terrà un incontro sulla rinascita di Borgo Dora nel corso del quale sarà consegnata una targa a tutti coloro che hanno prestato la loro opera nell’emergenza e nella ricostruzione del quartiere Borgo Dora.

Una targa speciale sarà consegnata alla Sig.ra Teresa Carpanini in ricordo dell’impegno del figlio Domenico (ex Vice Sindaco).

Parteciperanno all’incontro il Sindaco Sergio Chiamparino, la Presidente della Provincia Mercedes Bresso, gli Assessori comunali Gian Luigi Bonino e Dario Ortolano, l’Assessore regionale Caterina Ferrero, l’Assessore provinciale Luigi Rivalta, il Presidente della Circoscrizione Luciano Barberis, il Coordinatore della VI Commissione della Circoscrizione Alfredo Orofino e l'autrice del libro "Torino, alluvione 2000. Per non dimenticare" Carola Vai.

Per l’occasione sarà anche allestita una mostra fotografica e documentaria sull’alluvione nei locali del Sermig che proseguirà poi, fino al 31 ottobre, presso i locali della Circoscrizione 7 in Corso Vercelli 15.(e.b.)

Torino, 14 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie