Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
LA CITTA' DI TORINO PRESENTE AD ABILITY TECN HELP
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Dal 16 al 19 ottobre, com'è consuetudine, Torino ospita "Ability " il salone delle tecnologie e del volontariato: aziende, progetti e associazioni al servizio del sociale a cui fa da corollario "Tecn help": mostra di progetti , ausili e tecnologie per disabili ed anziani.
Il 2003 è l'anno europeo della persone con disabilità ed il Lingotto, sede dell'evento, ospiterà ben 23 convegni, 10 seminari, 5 mostre, 14 eventi artistici, 47 esibizioni sportive, quattro giorni di prove guida "test drive".
Tra le tante Istituzioni patrocinanti ( Parlamento europeo -ufficio per l'Italia- Commissione europea - rappresentanza per l'Italia- Alto Patronato del Presidente della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle politiche comunitarie, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Dipartimento per le politiche sociali e previdenziali, Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Ministero delle comunicazioni, Ministero per i beni e le attività culturali, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Agenzia per le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale, Comitato per l'organizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006, Regione Piemonte, tutte le provincie del Piemonte, Comitato Piemonte per tutti e Rai segretariato sociale/ rapporti con il pubblico) è naturalmente presente la Città di Torino.
Già il 16 ottobre dalle 15 alle 17 nell'area dibattito, "Spazio istituzionale 2003" i servizi educativi del Comune di Torino disserteranno su "Consulenza educativa domiciliare e continuità con i centri per bambini logopatici". Nella stessa giornata, dalle 14 alle 18, nella Sala azzurra la Divisone lavoro orientamento e formazione relazionerà su "Il mantenimento e la crescita professionale dei disabili inseriti nel mondo del lavoro".
Venerdì 17, dalle 10 alle 12, nell'area dedicata a teatro, musica e danza, il settore educazione integrativa della Città propone "Danzaterapia, dibattito dimostrazione" con replica domenica 19, dalle 15 alle 17.
Sabato 18, dalle 14,30 alle 18,30, nell'area dibattito "Spazio istituzionale 2003" la Città propone il tema "L'auto mutuo aiuto nella realtà torinese: un'occasione per incontrarsi e proporre iniziative di collaborazione, confronto e sostegno per i gruppi". Alle 15.15 all'interno del dibattito, la Divisione servizi sociali, svilupperà il tema "L'assistenza fiscale alle persone disabili".(p.c)

Per informazioni sull'intera manifestazione:
Giuseppe Tambè - tel + 39 011.6644111 cell. 339.374.25.28
E-mail g.tambe@tiscalinet.it
Sito Internet www.ability-tecnhelp.it







Torino, 13 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie