Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
PARTONO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLO STADIO RUFFINI "PRIMO NEBIOLO"

E' stato approvato questa mattina dalla Giunta comunale ( del.05857/02), su proposta dell'assessore allo Sport, Renato Montabone, il progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione e messa a norma dello stadio di atletica Ruffini "Primo Nebiolo" per una spesa complessiva di 1.460.539,00 EURO.

Lo stadio di Atletica, sito nel parco Ruffini, è stato oggetto di un primo intervento di messa a norma consistente nel rifacimento del manto superficiale della pista di atletica e dell'impianto d'irrigazione del campo di calcio oltre alla sistemazione dei servizi pubblici e all'impianto di illuminazione.

Al fine di proseguire l'opera di ristrutturazione è stato approvato il progetto preliminare che prevedeva la costruzione di una tribuna coperta in corrispondenza del rettilineo con copertura in legno lamellare e sottostante realizzazione di n. 2 piani di cui quello fuori terra ad uso servizi igienici per il pubblico, spogliatoi arbitri, spogliatoi addetti, sala stampa, locale giudici di gara, locale fotofinisc mentre al piano seminterrato un locale unico dotato di una pista da m.80 a 3 corsie e una pedana di salto in lungo per allenamenti e riscaldamento.

In fase di progettazione definitiva, in cui oltre ad una più approfondita valutazione economica è stato rivisto il progetto architettonicamente ed al fine di adattarlo alle prescrizioni del C.O.N.I. ed alle specificità richieste dalla federazione (F.I.D.A.L.), il costo dell'intervento ha subito una variazione in aumento che ha comportato una variazione nel Programma annuale delle OO.PP., approvato con deliberazione esecutiva il 19 agosto 2001.

La spesa complessiva di Euro 1.460.539, 00 verrà finanziata con mutuo da richiedere all'Istituto Per il Credito Sportivo, sulla base dell'atto d'intesa stipulato il 20 febbraio 1998 dal Comune con il C.O.N.I. e l'I.C.S.(r.g.)

Torino 30 luglio 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie