Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
INAUGURATO OGGI IL PARCHEGGIO DI INTERSCAMBIO DI CORSO UNIONE SOVIETICA

Con la visita del Sindaco Sergio Chiamparino è stato inaugurata oggi il primo parcheggio di interscambio della città, realizzato sulla carreggiata centrale di corso Unione Sovietica nel tratto tra strada del Drosso ed il ponte sul fiume Sangone.

Il nuovo parcheggio a barriera sarà gestito da ATM, potrà ospitare 111 autovetture e funzionerà dalle 7 alle 20 dal lunedì al sabato, con esclusione delle domeniche e dei giorni festivi infrasettimanali. Al di fuori dei giorni e degli orari di esercizio le barriere di accesso saranno lasciate aperte.

La nuova struttura rientra nell'iniziativa denominata "Park & Ride" (parcheggia e gira): gli automobilisti diretti in città potranno lasciare la propria vettura nella nuova area di sosta e raggiungere il centro utilizzando la linea tranviaria 4 o il bus 63 pagando un biglietto giornaliero di 2,50 € o un abbonamento mensile dal costo di 30 €. Sia il biglietto giornaliero che l'abbonamento mensile consentiranno anche di utilizzare l'intera rete urbana di trasporto pubblico dalle 7 alle 20 nei giorni di apertura del parcheggio. L'apertura al pubblico del nuovo parcheggio è fissata per lunedì 1° luglio.(e.v.)

Torino, 27 Giugno 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie