Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
VIENE INAUGURATO DOMANI IN BORGO SAN PAOLO IL NUOVO GIARDINO FERGAT

Lo stabilimento FERGAT è’ stato per cinquant’anni uno dei luoghi simbolo del Borgo San Paolo industriale. La fabbrica è divenuta da tempo un ricordo, il suo nome rimarrà per sempre nella memoria del quartiere sotto forma di un giardino pubblico, che condivide la vecchia area dell’opificio con il nuovissimo Centro per l’arte contemporanea.

Un’area verde che comprende un parco giochi, racchiusa tra via Modane, via Spalato e via Millio, dove i nonni – tra quali non mancheranno gli ex dipendenti dello scomparso stabilimento – potranno accompagnare i loro nipotini.

Il giardino FERGAT verrà inaugurato domani, sabato 21 settembre, alle 10.30, con una cerimonia che si svolgerà in via Millio 20 presso il Centro Polifunzionale della Circoscrizione 3. Saranno presenti, oltre al sindaco Sergio Chiamparino, i presidenti del Consiglio comunale Mauro Marino e della Circoscrizione 3, Michele Paolino.

Al termine della cerimonia di inaugurazione, alla quale tutta la cittadinanza è invitata, i partecipanti potranno visitare – con ingresso libero – il Centro per l’arte contemporanea della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo nell’attigua via Modane.(c.r.)

Torino, 20 settembre 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie