Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
MODIFICHE ALLA VIABILITÀ DI CORSO VITTORIO EMANUELE II PER LA COSTRUZIONE DI DUE STAZIONI DELLA METROPOLITANA

Il prossimo 4 settembre si avvieranno i lavori per la realizzazione della stazione "Vinzaglio" della metropolitana torinese, con conseguenti modifiche della viabilità di corso Vittorio Emanuele II nel tratto compreso tra corso Bolzano e corso Duca degli Abruzzi.

Durante la prima fase dei lavori, che durerà dal 4 al 25 settembre, il cantiere occuperà parte della carreggiata centrale del corso Vittorio Emanuele II con deviazione del traffico sulle carreggiare laterali così come è già avvenuto in corso Francia.

Nella seconda fase, che durerà fino a marzo del 2003, il cantiere per la costruzione della stazione interesserà anche una parte dell'incrocio tra corso Vittorio Emanuele II, corso Vinzaglio e corso Duca degli Abruzzi con ulteriori limitazioni alla circolazione delle auto e dei mezzi pubblici.

Un altro cantiere della metropolitana è stato aperto il 26 agosto all'incrocio dello stesso corso Vittorio Emanuele II con corso Re Umberto, con chiusura della carreggiata centrale di quest'ultimo tra corso Matteotti e corso Stati Uniti. Dal 6 all'8 settembre anche l'incrocio tra questi due corsi sarà parzialmente occupato dai lavori per consentire lo spostamento dei binari tranviari. Con l'intervento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Re Umberto si avvia la realizzazione della stazione "Re Umberto" della metropolitana: in questa fase dei lavori saranno sempre garantiti gli attraversamenti lungo corso Vittorio Emanuele II e lungo i controviali di corso re Umberto.(e.v.)

Torino, 2 Settembre 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie