Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
22 SETTEMBRE DOMENICA ECOLOGICA

La Giunta comunale, nella seduta odierna, su proposta degli assessori Ortolano e Sestero, ha approvato le misure restrittive della circolazione veicolare e la promozione del trasporto pubblico urbano per domenica 22 settembre - giornata europea "In città senza la mia auto" (del. n. 2002 06958/21).

La Città di Torino nell'ambito dell'iniziativa già precedentemente promossa dal Ministero dalle Ambiente ha sempre aderito facendo proprie le azioni ed i contenuti indicati dai decreti
La Civica Amministrazione per la prossima domenica ecologica prevista per il 22 settembre dispone la chiusura delle auto dalle ore 10 alle ore 19 nell'area compresa tra corso Vittorio, corso Inghilterra, corso principe Eugenio, corso regina, ponte regina Margherita, corso Casale, corso Moncalieri e ponte Umberto I.
Nell'ambito della chiusura programmata si svolgeranno nel centro cittadino attività di animazione ed intrattenimento musicale e verranno allestiti punti espositivi ed informativi dalle aziende di Settore.
All'iniziativa hanno aderito anche le Circoscrizioni che individueranno aree del territorio urbano all'interno delle quali verranno promossi momenti di aggregazione e attività finalizzate alla sensibilizzazione sulla sensibilità ambientale

Inoltre, la Città intende promuovere l'uso del mezzo pubblico e di altri veicoli alternativi. A tal fine, l'Azienda Trasporti Metropolitana si è resa disponibile a continuare come in passato la campagna di promozione della propria rete di trasporto pubblico potenziando il sistema di trasporto e estendendo la validità del singolo biglietto ordinario urbano all'intera giornata (ore 0.00-24.00)(p.v.)

Torino, 17 settembre 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie