Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
CERCA NEL SITO    
COMUNICATO STAMPA
SULL’AEROPORTO BLOCCATO DALLA NEVE INTERVIENE LA SALA ROSSA

Venerdì prossimo dibattito in Consiglio comunale. La Conferenza dei capigruppo chiede che la SAGAT sia sottoposta al controllo dell’Agenzia per i servizi pubblici locali

Un’interpellanza generale sulle carenze del servizio effettuato dalla SAGAT in occasione della nevicata di giovedì scorso, che ha bloccato per alcune ore l’aeroporto "Sandro Pertini", sarà discussa in Sala rossa nella seduta di venerdì 20 dicembre.

Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo riunita oggi a Palazzo Civico. I capigruppo hanno anche deciso di incontrare, il 7 gennaio prossimo, i rappresentanti della Città nel Consiglio d’amministrazione della società che gestisce lo scalo aeroportuale torinese.

"Chiederemo inoltre al sindaco – spiega il presidente del Consiglio comunale Mauro Marino – che la SAGAT venga inserita tra i soggetti sottoposti al controllo dell’Agenzia per i servizi pubblici locali della Città di Torino. Ci sembra paradossale il fatto – aggiunge il presidente – che il Comune, pur avendo una presenza determinante nell’assetto societario della SAGAT, di fatto sia quasi impossibilitato ad intervenire sui problemi gestionali, quasi esclusivamente di competenza dell’Amministratore delegato. Al di là di tutto – conclude Mauro Marino – non possiamo assolutamente accettare che pochi centimetri di neve, peraltro ampiamente prevista, blocchino per ore l’aeroporto di una città che tra pochi anni ospiterà le Olimpiadi invernali".(c.r.)

Torino, 17 dicembre 2002

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie