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Ultima modifica: 23 Gen, 2010

Presentazione reclami e segnalazioni

I cittadini possono presentare reclami per segnalare disservizi sull`attività dell’amministrazione comunale.

Possono inoltre presentare proposte e suggerimenti per il miglioramento dei servizi erogati.

Come

Le segnalazioni che riguardano suggerimenti, encomi o reclami relativi ai servizi erogati dall’amministrazione comunale possono essere presentate:

  • direttamente all’ufficio interessato;

  • rivolgendosi all’URP

    • direttamente allo sportello, anche utilizzando il modulo apposito

    • telefonicamente, fornendo all’operatore tutte le informazioni necessarie ad identificare il problema o il fatto segnalato

    • via fax

    • tramite posta ordinaria

    • via mail.

L’URP è istituzionalmente votato a rappresentare un punto di ascolto delle richieste e delle necessità dei cittadini; le segnalazioni sono una risorsa importante per comprendere meglio le opinioni e per identificare le aree di interesse e i disservizi al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti.



Le informazioni e i moduli sono disponibili anche sul sito dell`Urp.



In caso di reclamo, il Settore Urp invia al cittadino lettera di comunicazione di avvenuto ricevimento, esamina il reclamo e lo trasmette all’Ufficio competente, che svolge i necessari accertamenti.

Entro 30 giorni dalla presentazione l’Amministrazione fornisce risposta al reclamante.

Dove

Quando

  • da lunedì a venerdì ore 08:30 - 16:00.



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