Ultima modifica: 08 Gen, 2023
URP
I cittadini possono presentare reclami per segnalare disservizi sull`attività dell’amministrazione comunale.
Possono inoltre presentare proposte e suggerimenti per il miglioramento dei servizi erogati.
Come
Le segnalazioni che riguardano suggerimenti, encomi o reclami relativi ai servizi erogati dall’amministrazione comunale possono essere presentate:
- direttamente all’ufficio interessato
-rivolgendosi all’URP: con le seguenti modalità:
- direttamente allo sportello, anche utilizzando il modulo apposito
- telefonicamente, fornendo all’operatore tutte le informazioni necessarie ad identificare il problema o il fatto segnalato
- tramite posta ordinaria
- via e-mail.
L’URP è istituzionalmente votato a rappresentare un punto di ascolto delle richieste e delle necessità dei cittadini; le segnalazioni sono una risorsa importante per comprendere meglio le opinioni e per identificare le aree di interesse e i disservizi al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti.
Le informazioni e i moduli sono disponibili anche sul sito dell`Urp.
In caso di reclamo, il Settore Urp invia al cittadino lettera di comunicazione di avvenuto ricevimento, esamina il reclamo e lo trasmette all’Ufficio competente, che svolge i necessari accertamenti.
Entro 30 giorni dalla presentazione l’Amministrazione fornisce risposta al reclamante.
N.B: Si avvisano i cittadini che il 14 agosto p.v. l'URP rimarrà chiuso.
Dove
URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICOPiazza Palazzo di Città, 9/A - Piano terra - Accessibile ai disabili
Tel. 011 01123010
Sito Internet: URP COMUNE DI TORINOPer scaricare la modulistica: MODULISITCACarta della Qualità del servizio: Carta qualitàTestamento biologico: Testamento biologicoE-mail: urp@comune.torino.it - URP.UfficioStampa@cert.comune.torino.it (Posta elettronica certificata)
Quando
Da lunedì a giovedì 9.00 - 16.00; venerdì 9.00 - 13.00
L'ufficio riceve anche su appuntamento.