Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 12 Gen, 2010

Giovani Artisti - Centro Documentazione Arti Visive

Promuove giovani creativi con obiettivi professionali nel campo delle arti visive.
Fornisce servizi di consulenza, nonché occasioni espositive e formative a livello locale, nazionale e internazionale.

Due, in particolare, le rassegne che presentano gli artisti piemontesi ritenuti particolarmente promettenti: Nuovi Arrivi e In Sede.



Nuovi Arrivi: rassegna annuale risultato di un lavoro di ricerca e indagine nella creatività emergente piemontese, una selezione che rappresenta i percorsi più interessanti e maturi tra i molti esaminati, sia nell`ambito dell`Accademia Albertina di Torino sia tra giovani artisti legati al territorio.

Con il sostegno di UniCredit Private Banking, Gruppo UniCredit.



In Sede: ciclo di mostre a cura di Francesco Poli, allestite all`interno degli Assessorati per la Cultura della Città di Torino, della Regione Piemonte e della Provincia di Torino. Vengono invitati gli artisti contemporanei per trasformare spazi pubblici in luoghi espositivi inusuali. Questa edizione, dal titolo TEMPI PRECARI è interamente dedicata ai giovani e al tema della precarietà riferito a più contesti e scelto dal curatore quale opportunità di approfondimento, anche dal punto di vista artistico, di una sostanziale condizione di mutamento che è alla base dei nuovi fenomeni espressivi.

Come

Possono partecipare alle iniziative gli artisti dai 18 ai 35.

Dove

Quando

  • Consulenze su appuntamento



Torna indietro | | Torna all'inizio della pagina