Città di Torino » Matrimoni aulici » Palazzo Chiablese

Matrimonio a Palazzo Chiablese

Il tuo Matrimonio Sabaudo.

Palazzo Chiablese è una dimora elegante e signorile, situato in Piazza San Giovanni, tra via XX Settembre e Piazza Castello, nel centro storico di Torino. Venne edificato nel XVI secolo per volere del Duca di Savoia Emanuele Filippo ed è una delle residenze sabaude più antiche e prestigiose di Torino. Dal 1997 fa parte del Patrimonio Unesco e, fino al 1985, ha ospitato il Museo Nazionale del Cinema.

Attraverso il portone monumentale che si apre su una facciata in laterizio piuttosto severa, si accede a un porticato, dove si ergono colonne in pietra, pilastri e volte a crociera.

I due cortili interni sono divisi da una manica centrale con il maestoso scalone in marmo, stucchi, camini secolari, specchiere e meravigliosi dipinti.

Date e orari

I matrimoni avranno luogo di sabato pomeriggio.
Per informazioni sulle disponibilità e prenotazioni, rivolgersi esclusivamente allo Stato Civile – Ufficio Matrimoni - Tel. 011/ 01125467
Mail: matrimoniaulici@comune.torino.it - pec: stato.civile@cert.comune.torino.it

Numero di persone consentito
Lo spazio destinato al rito sarà la " Sala degli Svizzeri", appositamente delimitata, con capienza di 100 invitati ( di cui 80 seduti)

Sala e allestimento
La Sala  degli Svizzeri verrà approntata con l'utilizzo dell'arredo proprio della sala stessa e di un allestimento temporaneo c.d. standard, consistente in un tavolo con tovaglia, 5 sedie per i due sposi o coloro che intendono unirsi civilmente, i due testimoni e  l'ufficiale celebrante, restanti sedie per gli invitati. I richiedenti potranno a propria cura e spese integrare l'arredo con elementi temporanei, che dovranno poi essere tempestivamente rimossi. i richiedenti potranno, a proprie spese e cura e con il prescritto permesso S.I.A.E., organizzare un accompagnamento musicale della cerimonia. Tale scelta dovrà essere preventivamente concordata con la Direzione di Palazzo Chiablese in sede di sopralluogo preliminare.

L’Ufficio dello Stato Civile della Città di Torino è a disposizione per fornire maggiori informazioni e dettagli, nonché per accogliere le prenotazioni, ai numeri di telefono 011/01125016– 25012 25324 25488– 25454 25015.
Condizioni d'uso, privacy e cookie