Marzo a Torino

Just The Woman I Am

Corsa-camminata di 5 chilometri aperta a tutt*, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna. Si può scegliere di partecipare alla corsa-camminata in modalità Virtual o in Presenza, come Singolo o in Gruppo.

3 marzo alle ore 16.00 – Partenza da piazza Vittorio Veneto

Sito web: jtwia.org

Salone del vino

Seconda edizione del Salone del vino di Torino, un omaggio alla terra, tra storia ed innovazione, per scoprire le tradizioni vitivinicole piemontesi.
Le OGR Torino e il Museo del Risorgimento diventano un grande Salone espositivo diffuso per produttori e produttrici, consorzi ed enoteche regionali, dove il pubblico potrà incontrare cantine storiche e giovani vignaioli piemontesi per degustare le loro eccellenze.

dal 2 al 4 marzo

Sito web: salonedelvinotorino.it

150° anniversario del Museo Nazionale della Montagna

Dal 1874 il Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi”, al monte dei Cappuccini, presenta un’ampia e composita attività, sia a livello nazionale che internazionale, con un allestimento museografico fisso a cui si aggiungono le esposizioni temporanee.

dal 1° marzo

Sito web: www.museomontagna.org

Harlem Globetrotters

Gli Harlem Globetrotters sono una squadra di pallacanestro statunitense che si esibisce in tutto il mondo in partite amichevoli; i suoi cestisti combinano comicità, atletismo ed uno stile di gioco prevalentemente orientato allo spettacolo.

Sito web: Facebook Harlem Globetrotters Italian Tour

Camminate Reali 2024

Da Torino e dintorni, al Canavese, alle valli Cuneesi: 4 suggestivi percorsi a piedi lungo la Via dei Re tra Natura e Storia, alla scoperta del territorio e delle sue Residenze Sabaude, Patrimonio dell’Umanità, come meta.

Sito web: camminatereali.it

Judo Turin Cup 2024

Il Trofeo Internazionale denominato Turin Cup, Manifestazione Sportiva di Judo che si svolge ogni anno al Palazzetto Le Cupole di via Artom 111 a Torino, quest’anno è previsto per il 16 e 17 marzo.

16 e 17 marzo

Horeca Expoforum

L’unico evento internazionale dedicato ai professionisti del settore Horeca e Food & Beverage del Nord-Ovest Italia.

dal 17 al 19 marzo

Sito web: horecaexpo.it

23° Glocal Film Festival

Cortometraggi, documentari, omaggi, focus, approfondimenti, talk, masterclass, mostre e svariate altre iniziative direttamente collegate alla cinematografia di ieri, oggi e domani realizzata nella nostra regione. Oltre al Cinema Massimo, quest’anno il Festival trova i suoi spazi tra Circolo dei Lettori, Polo del ‘900 e Unione Culturale Franco Antonicelli.

dal 20 al 25 marzo

Sito web: www.glocalfilmfestival.it

12° Trofeo – L’Oasi latina

Competizione Nazionale di Danza Sportiva. Danze Caraibiche, tutte le classi e le discipline.

Sito web: www.ascsport.it

Deejay Ten

La corsa più attesa dagli amanti del running e della musica, organizzata da Radio Deejay.

24 marzopartenza da piazza Castello alle ore 9.00

Sito web: deejayten.deejay.it

22° Tango Torino Festival International

5 giorni di meraviglia tanguera con i più grandi artisti del panorama mondiale, orchestre straordinarie e formidabili Dj.

28 marzo – 1 aprile

Sito web: www.tangotorinofestival.com