Skip to content

Aprile a Torino


Ginnastica Ritmica Final 6

Il grande pubblico potrà assistere ancora una volta, dal vivo, ad un grande show di ritmica con le migliori ginnaste italiane e molte tra le più talentuose ed amate atlete straniere, che si affronteranno in scontri diretti all’ultimo respiro per assegnare lo Scudetto 2024.

6 – 7 aprile

Sito web: www.eurogymnica.com/final-six


La mezza di Torino

Torna la nona edizione della mezza maratona internazionale più partecipata del Piemonte. La gara insieme a La Dieci di Torino darà il via alla quarta edizione della “Maratona Reale a tappe”.

14 aprile

Sito web: baserunning.it


39° Lovers Film Festival

Il più antico festival italiano sui temi LGBTQI+ (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) diretto da Vladimir Luxuria e fondato da Giovanni Minerba e Ottavio Mai.

16 – 21 aprile

Sito web: loversff.com/it


Biennale Tecnologia

Torna a Torino la più grande manifestazione culturale in Italia dedicata a esplorare il rapporto tra tecnologia e società.
Il titolo scelto per questa edizione è Utopie realiste: un invito a immaginare il futuro in forma utopica, trasformando l’idea in progettualità.

18 – 21 aprile

Sito web: www.biennaletecnologia.it


Disability Pride

Corteo per la sensibilizzazione sul tema della disabilità: i Disability Pride riempiono le strade dei corpi di persone incomprimibili in un’unica definizione ma che insieme reclamano pari dignità e diritti.

20 aprile

Sito web: www.disabilitypridenetwork.org


Earth Day

Sabato 20 aprile, ai Musei Reali, un evento gratuito, immersivo ed esperienziale, dedicato alla sostenibilità sociale ed ambientale con talk, attività wellness, spettacoli, performance, mostre, proiezioni, laboratori per bambini e concerto di chiusura!

22 aprile

Sito web: www.giornatadellaterra.it


Planet Week

Una settimana di attività e incontri sui temi dell’azione climatica, economia circolare, energie rinnovabili, acqua e giovani nell’area del Comune di Torino, in vista del G7 Clima, Ambiente ed Energia, che si terrà dal 28 al 30 aprile alla Reggia di Venaria Reale.

20 – 30 aprile

Sito web: www.planetweek.org


Torino Jazz Festival

Grandi concerti, presentazioni, proiezioni, conferenze ed eventi per la 12° edizione del festival jazz della Città di Torino.

20 – 30 aprile

Sito web: www.torinojazzfestival.it


TO RIDE

Un ricco programma di eventi a tema bici: mostre, concerti, spettacoli e attività in bicicletta per appassionati anima la città durante tutto il periodo.

aprile

Sito web: www.turismotorino.it