Skip to content

Torino che legge. Scintille urbane

Torino che legge. Scintille urbane
  • Città di Torino, Forum del Libro

Settima edizione di Torino che legge in collaborazione con il Club UNESCO, promosso in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, istituita dall’UNESCO il 23 aprile. Eventi e iniziative animano l’intero territorio cittadino dal centro alle periferie, con il coinvolgimento delle Biblioteche civiche torinesi e delle librerie.

‘Scintille urbane’ è il tema di questa edizione allargata alle città e ai suoi contorni: da Torino a Napoli, a Roma l’obiettivo è accendere una luce sui quartieri che stanno cambiando o che potrebbero cambiare a partire dai libri e dalla lettura. Renzo Piano scrive “Prendere coraggio e provare a fertilizzare le periferie che restano ricchissime di bellezza umana e anche fisica, spesso nascosta, fabbriche di desideri, fonte di energia e di passione delle città. Ci vogliono scintille, sono le città del futuro”.

Per maggiori informazioni: Biblioteche civiche torinesi. Comunicazione e Promozione: Tel. + 39 3494161991 – Forum del Libro: Tel. 01119923177
http://www.torinochelegge.it/
trlpiemonte.biblioteche.it – torinochelegge.it – forumdellibro.org tracartaedigitale@gmail.com