Skip to content

Salone del libro

Salone del libro
  • Torino Lingotto Fiere
    Via Nizza 294 - Torino
  • Salone Internazionale del libro Torino

Un’edizione dal respiro internazionale. Dall’America alla Cina, da Occidente a Oriente, la Vita immaginaria ci porta a viaggiare in mondi vicini e lontani, conosciuti o ignoti. Tantissimi nomi, tanti volti che tornano nelle sale del Lingotto dopo anni e numerosi incontri e dibattiti.

Due i temi di questa edizione. “Donne nel passato, nel presente e nel futuro” è una riflessione su femminismo, violenza di genere, ruolo delle donne nella società, con il ricordo di grandi donne del presente e del passato. “Sguardi sul presente” si propone invece come una panoramica su alcuni temi di attualità, tra cui il mondo dei giovani, la guerra e le migrazioni.

Tanti gli autori internazionali ospiti della programmazione generale del Salone, dal maestro del noir americano James Ellroy al premio Nobel per la letteratura Orhan Pamuk, che dialogherà con il direttore del Museo Egizio Christian Greco; Elizabeth Strout, che terrà la masterclass di apertura del Salone; il pluripremiato Pajtim Statovci; Yu Hua dalla Cina, Murata Sayaka dal Giappone e la regina delle short stories Diane Williams dagli Stati Uniti.

Entra in SalTo+ per prenotare gli eventi in programma

Biglietti

Per maggiori informazioni

Segui le indicazioni sulla mappa