Skip to content

Planet Week

Planet Week
  • Planet Week Torino 2024

Incontri sulle tematiche per la salvaguardia della Terra: sulla situazione idrica e climatica, l’economia circolare e le fonti rinnovabili che anticiperanno il G7 Clima, Ambiente ed Energia, previsto dal 28 al 30 aprile alla Reggia di Venaria Reale.

Una grande alleanza tra istituzioni, associazioni e imprese per promuovere lo sviluppo sostenibile e rendere la tutela ambientale e la lotta al cambiamento climatico fattori di crescita.

Sarà un insieme di iniziative rivolte a varie tipologie di pubblico e organizzate in collaborazione con organizzazioni della società civile insieme a media, associazioni culturali, universitarie, ambientaliste, consorzi oltre a decine di aziende che hanno deciso di raccogliere l’appello per un’economia che punti all’efficienza, al risparmio e al riutilizzo delle risorse. Il programma sarà articolato in cinque principali aree tematiche, in linea con le priorità delle riunioni ministeriali: Economia Circolare, Energie Rinnovabili, Azione Climatica e Acqua. Trasversali a tutti i temi saranno i Giovani ed il loro ruolo come attori attivi e fondamentali per il cambiamento.

Info e palinsesto eventi