Skip to content

Exposed. Torino Foto Film Festival

Exposed. Torino Foto Film Festival
  • EXPOSED

E’ il nuovo festival internazionale di fotografia di Torino, che ogni anno porterà nel capoluogo piemontese, nel mese di maggio, mostre temporanee, una fiera specializzata, attività didattiche, incontri, committenze artistiche ed eventi off declinati attorno a un tema.

L’obiettivo è quello di stimolare una riflessione sullo stato di transizione della fotografia. Partendo da una prospettiva storica, Exposed intende presentare vari approcci, prospettive, narrazioni e intersezioni che mettono in evidenza le diverse forme che il mezzo assume. Allo stesso tempo, mira a ispirare, evocare emozioni, intrattenere e proporre nuovi modi di interagire, interpretare e apprezzare il lavoro di artisti classici e contemporanei.

Exposed si propone come una presenza all’avanguardia nel panorama internazionale della fotografia, a complemento dell’offerta esistente. Pertanto, la direzione artistica del festival si concentra su un approccio inclusivo per attrarre un pubblico eterogeneo, sia locale che internazionale, attraverso un programma diversificato che comprende diversi approcci alla fotografia: da quella classica a quella contemporanea, crossmediale, installativa e performativa.

Info e locations

Main programme | Extended programme

Tickets