Skip to content

Earth Day

Earth Day
  • AWorld Club Silencio

La Giornata mondiale della Terra ai Musei Reali e Piazza Castello. Un evento gratuito, immersivo ed esperienziale, dedicato alla sostenibilità sociale ed ambientale con talk, attività wellness, spettacoli, performance, mostre, proiezioni, laboratori per bambini e concerto di chiusura.

Corte Reale è un’area dedicata a panel con esperti, sponsor e istituzioni dedicati alle tematiche centrali dell’evento. Qui, attraverso discussioni, presentazioni e incontri, i partecipanti possono esplorare nuove soluzioni per preservare il nostro pianeta.

Giardini Reali sede degli Hub tematici su energia, tecnologia, biodiversità, giovani e inclusione. E’ possibile scoprire realtà innovative nel campo della sostenibilità, tecnologie all’avanguardia, installazioni artistiche e partecipare a proiezioni, conferenze, workshop e laboratori. I Giardini Reali ospitano inoltre l’Area Wellness e la Kids Zone.

Teatro Romano diventa palcoscenico che ospiterà un simposio, dei talk tematici, uno spettacolo teatrale e un concerto per pianoforte.

Earth & Food. Earth Market per acquistare prodotti sostenibili, a km zero e partecipare ad attività di swapping (libri e abiti) e workshop sull’upcycling, su come fare la spesa in modo sostenibile e molto altro. Nel Food Market il tema è il “green food”, con numerose proposte attente all’ambiente e alla salute dell’individuo

Ingresso gratuito – per partecipare è necessario accreditarsi on line

Per maggiori informazioni