Skip to content

8 marzo – Giornata Internazionale della Donna

8 marzo - Giornata Internazionale della Donna
  • Città di Torino

La Città di Torino, anche quest’anno, organizza per l’8 marzo una serie di iniziative, al fine di celebrare le conquiste raggiunte in campo sociale, economico e politico e soprattutto per proseguire su quella strada diretta verso una completa parità di diritti e opportunità.

Cuore del programma sarà l’incontro pubblico dal titolo: “Che genere di Città? Lo sguardo delle donne sul piano regolatore” a partire dalle ore 9.30 nella Sala Bobbio in Via Corte d’Appello 16. Un momento di confronto per l’analisi di nuovi modelli di città e prospettive urbane di genere che tengano conto della vita delle donne e delle loro esigenze prima della progettazione degli spazi urbani.

A questo evento si affiancherà la campagna di comunicazione istituzionale dell’amministrazione per informare la cittadinanza sul tema della giornata e sulle attività ad essa legate, che partirà nei prossimi giorni con le affissioni e con la diffusione di locandine nelle biblioteche, nei punti informativi cittadini e sui mezzi di superficie di GTT.

Nella serata dell’8 marzo, inoltre, anche il monumento simbolo della Città, la Mole Antonelliana, si illuminerà di viola per la Giornata Internazionale della Donna.

Disponibile l’opuscolo con tutte le iniziative.

Info sul Portale Irma