Vai ai contenuti

Sei qui: Home > Archivio

ARCHIVIO

Firmato in Sala Rossa un memorandum di intesa tra il Sindaco di Torino Piero Fassino e il Sindaco di Yangon U Hla Myint

Firmato il 19 maggio 2015 in Sala Rossa un memorandum di intesa durante un’affollata cerimonia presieduta dal Vicepresidente del Consiglio Comunale di Torino Silvio Magliano che aprendo l’incontro ha detto: “Gli accordi di cooperazione internazionale che vengono siglati oggi sono un’importante occasione di sviluppo per le nostre città.
Ringrazio i due sindaci per il lavoro svolto, che siamo certi sarà un’opportunità di conoscenza e crescita per entrambi i Paesi”. È quindi intervenuto Piero Fassino: “Yangon, città ex capitale di Stato come Torino, è una città in crescita, che sta portando avanti un percorso di democratizzazione e si sta aprendo al mercato. Offre occasioni di investimento, scambio e lavoro, che la nostra città e le nostre imprese vogliono cogliere, sempre nell’ottica di una crescente internazionalizzazione di Torino”.

Infine, ha preso la parola U Hla Myint: “È un onore essere qui oggi. Con questo accordo le nostre due città sono diventate sorelle. Iniziamo una collaborazione per trasformare Yangon – la città commerciale più importante del Myanmar – nella città più verde, all’insegna dello sviluppo economico e sociale. Vogliamo imparare dalla storia di Torino: l’intesa di oggi è un’opportunità per lo sviluppo della nostra democrazia, per il miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini e per attrarre investimenti dall’estero”.
La cerimonia si è quindi conclusa con la firma dell’accordo e la consegna di targhe e medaglie commemorative.

Nelle foto: La firma dell’accordo e la consegna della targa commemorativa.

Torna all'inizio della pagina


Torna all'inizio della pagina