Vai ai contenuti

Sei qui: Home > Archivio

ARCHIVIO

CONCORSO VIDEO ME+2

Cerchiamo giovani creativi e classi delle scuole superiori che vogliano contribuire a sviluppare una campagna di sensibilizzazione sul tema "lotta alla violenza sulle donne" (possibili spunti: relazioni e conflitti; la molestia; come nasce e come si sviluppa la violenza; strumenti e risorse per uscire dal circuito della violenza).
Partecipa entro il 26 aprile al concorso video «me+2» organizzato nell’ambito del progetto europeo «JCVG – Jovens contra a violência de gênero» (Giovani contro la violenza di genere).
Realizza con il tuo smartphone un video della durata massima di 2 minuti: verrà condiviso e votato sulla pagina Facebook del concorso (https://www.facebook.com/concorsoME ) e potrà essere scelto per promuovere il progetto in Italia, Romania, Spagna e anche in Brasile, Capo Verde e Mozambico.
Il concorso è suddiviso in due sezioni:
a. «Lavori di classe», effettuati da studenti di scuole secondarie di secondo grado;
b. «Open», aperta a tutti i giovani sotto i 30 anni.
Per ogni sezione sono previste due categorie di valutazione:
a. valutazione del pubblico, tramite i "mi piace" ottenuti sull'apposita pagina di Facebook; b. valutazione della giuria. I quattro video vincitori diventeranno i video ufficiali del progetto, a cui verrà data visibilità internazionale. Un'equipe di professionisti aiuterà inoltre i vincitori della giuria a rendere professionali i loro video.
JCVG è un progetto promosso dalla Città di Torino con il sostegno dell’Unione Europea, in partenariato con Città di Genova, Città di Collegno, Comitato ISCOS Piemonte (Italia), Municipiul Baia Mare, Municipiul Bucuresti, Asociatia Caritas Bucuresti (Romania), FAMSI – Fondo Andaluz de Municipios para la Solidaridad Internacional, Xunta de Galicia (Spagna), Prefeitura Municipal de Fortaleza (Brasile), Câmara Municipal da Praia (Capo Verde), Conselho Municipal de Maputo, Associação Prodes (Mozambico).

Torna all'inizio della pagina


Torna all'inizio della pagina