Interventi |
SICARI Francesco (Presidente) Procediamo adesso con i nostri lavori. Prima dell’interpellanza generale, era stata effettuata una richiesta di comunicazioni che non verranno trattate, ma per le quali è stato previsto il minuto e quindi il tema della richiesta di comunicazione è: “Agitazione interna al Corpo di Polizia Municipale in merito a campagna pubblicitaria”. Do ora il minuto alla Vicecapogruppo Scanderebech per intervenire, prego. SCANDEREBECH Federica Grazie, Presidente. Qualsiasi Pubblica Amministrazione che ha alle dipendenze un corpo di Polizia in un’epoca dove l’immagine ha fin troppo peso, ha l’interesse a veicolare un immagine dei propri operatori con delle caratteristiche in linea con quello che qualsiasi cittadino si aspetta da loro e che ne costituiscano la base del profilo, professionalità, autorevolezza e non autoritarismo, capacità di risolvere i problemi e le attività. L’immagine dell’operatore che viene fuori dal video è l’esatto opposto, tali tipi di operazione sono al limite del danno di immagine e in molti si siano chiesti se esse siano frutto di totale inesperienza sulle tecniche di marketing e pubblicità oppure se siano frutto di una precisa strategia volta a pubblicizzare una certa immagine del Vigile Urbano, anche facendo fondo a tutte le risorse autoironiche, in molti non si sono sentiti rappresentati neanche per scherzo da tale video per molti indegno e offensivo, per questo motivo ho chiesto la richiesta in Aula. Grazie. SICARI Francesco (Presidente) Grazie a lei. Quindi viene dato come discusso il minuto. |