Interventi |
CURATELLA Cataldo Ci sono, sono presente, buongiorno. CURATELLA Cataldo Sì, grazie, Presidente. Io ringrazio l’Assessora per la risposta e chiederei se può farmi inviare il testo che ha letto. Allora, io sono un po’ preoccupato sinceramente, perché da inizio agosto..., da fine luglio/inizio di agosto, ad oggi, che ormai siamo verso fine ottobre, siamo ancora in una situazione interlocutoria, non si sa ancora bene con precisione cosa succederà, sembra quasi che si stia attendendo (come è successo a inizio di quest’anno per quanto riguarda la produzione dei veicoli utilizzati sul car sharing da parte di BlueTorino) che BlueTorino chiuda il servizio e poi si proceda. Okay, c’è una delibera, è stato fatto il bando. Quali sono...? Perché la ditta che subentrerà, innanzitutto sarebbe utile capire se già c’è un nome, chi si sta presentando e in quale modo, ma soprattutto, dal punto di vista dell’azienda, quali garanzie fornisce, uno, in relazione alla manutenzione e allo stato dell’arte degli impianti, alcuni dei quali ormai hanno qualche anno, già una decina d’anni buoni, partendo dal 2015, cinque anni buoni ce li hanno. Cinque anni, dal punto di vista tecnologico, è un salto in avanti, soprattutto visto quello che sta succedendo nell’ambito della mobilità elettrica. Seconda cosa, dal punto di vista dei veicoli, perché gli attuali veicoli, che sono di BlueTorino, di Bolloré, resteranno anche..., anche i veicoli saranno traslati sulla nuova società che andrà a subentrare? Ci saranno nuovi veicoli? La manutenzione sui veicoli esistenti chi se ne occuperà? La nuova società? Si prenderà la nuova società, che subentra, le responsabilità associate agli impianti, ai veicoli, legati a cattiva manutenzione pregressa? Io non mi auguro, non penso che l’abbia fatta, ma se ci sono state delle problematiche, si farà carico della responsabilità di problematiche pregresse? Qual è la situazione su questi ambiti? A me sembra proprio mancare un po’ di programmazione, perché dopo quattro mesi io mi sarei aspettato di avere una risposta in cui viene detto: “Okay, ci sarà una società che rientra, si prenderà la responsabilità di questo, questo, questo, i veicoli saranno gestiti in questo modo, i nuovi veicoli”. Manca una programmazione. Io capisco che non si debba fare campagna elettorale, ma credo che sia necessario cominciare a programmare le attività che si faranno, e non a lasciare “Okay, vediamo”, perché, da quello che mi risulta, si è un po’ tutti caduti dal pero dall’annuncio di BlueTorino e si stava andando inizialmente verso la dismissione degli impianti, perché BlueTorino velava rilasciare completamente, abbandonare completamente il tutto, stava addirittura pensando di dare ad altri, gestendo lei la cosa. Quindi Assessore mi dispiace, ma qui non possiamo aspettare di avere da BlueTorino le risposte. La Città in questo momento quali garanzie ha messo su questo? Perché, sì, abbiamo fatto il bando, ma sui veicoli abbiamo detto qualcosa? Sull’esistente, sui nuovi, sugli impianti? Manca completamente una programmazione. Grazie. |