Città di Torino

Consiglio Comunale

Città di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 7 Settembre 2020 ore 13,00
Paragrafo n. 22
DELIBERAZIONE (Giunta: proposta e urgenza) 2020-01399
ESTERNALIZZAZIONE DELLA GESTIONE SOCIALE DELL'IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE CARRARA CALCIO SITO IN CORSO APPIO CLAUDIO N. 110/6. APPROVAZIONE.
Interventi


SICARI Francesco (Presidente)

Procediamo adesso con il punto numero 29 del nostro Ordine dei Lavori. Siamo al punto 29, la deliberazione n. mecc. 202001399/010, presentata dall'Assessore Finardi, che ha come oggetto:



"Esternalizzazione della gestione sociale dell'impianto sportivo comunale

Carrara Calcio sito in corso Appio Claudio n. 110/6. Approvazione."

SICARI Francesco (Presidente)

Lascio la parola all'Assessore Finardi per l'illustrazione.

FINARDI Roberto (Assessore)

Grazie, Presidente. buongiorno a tutti. Trattiamo dell'esternalizzazione di quest'impianto, un impianto di dimensioni abbastanza importanti: quattro campi di calcio a 11; due campi di calcio a 5; due piccoli campetti, che forse chiamare da calcio è un po' pretestuoso, però sono campi che vengono utilizzati per il riscaldamento; due tribune, una coperta ed una scoperta; un fabbricato che ospita gli spogliatoi con annessi le docce, i servizi, i magazzini ed un'area bar e ristorante. È anche importante sottolineare la posizione di quest'impianto, che è una posizione che io definirei abbastanza favorevole: è posto all'interno di un parco, del Parco della Pellerina, quindi relativamente vicino a quello che è il centro della città e comunque ha anche un'ampia, o perlomeno sufficiente, disponibilità di parcheggi ed ovviamente questo predispone questo impianto a potersi prestare a tutta una serie di manifestazioni. Ovviamente, parliamo esclusivamente di prestazioni di tipo calcistico, in quanto solo il calcio a 5 o a 11 si può fare lì dentro. Manutenzione ordinaria e straordinaria a carico degli eventuali nuovi gestori o concessionari, così pure come il 100% di quelle che sono le forniture delle utenze in riferimento alla parte commerciale, mentre quella sportiva ovviamente gode del massimo abbattimento possibile. Grazie.

SICARI Francesco (Presidente)

Grazie a lei. Ci sono interventi da parte dei Consiglieri? Non ci sono interventi. Dichiarazioni di voto? Neanche dichiarazioni di voto. Allora, possiamo procedere con la votazione della deliberazione. Prego, Consiglieri, votate.

Tutti i Consiglieri hanno votato? Chiudo la votazione.

Favorevoli 31, contrari 0, astenuti 1. Il Consiglio approva.

SICARI Francesco (Presidente)

Darei lo stesso esito per l'immediata eseguibilità dell'atto. Stesso esito concesso.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)