Interventi |
PATRIARCA Lorenza Grazie, Presidente. Credo anche userò meno del tempo previsto. Volevo solo sottolineare che sia appunto continua il dibattito in Consiglio Comunale, ma soprattutto sugli organi di stampa, sembrerebbe evidenziare che la situazione non è quella descritta, secondo l'Assessore il problema non esiste, il problema sembra risolto, ma ancora venerdì ho letto sul giornale appunto la descrizione di una giornata infernale all'Anagrafe centrale, ecco. Allora probabilmente non è risolto. La capacità, la vivibilità di un…, la capacità, l’efficienza di una città si vede soprattutto dalla qualità dei servizi offerti e i servizi anagrafici sono fondamentali per il cittadino, sono essenziali per il cittadino. Quindi pensare di avere un sistema inefficiente proprio in questo settore dopo che i problemi sono stati sollevati, credo che sono mesi e mesi che discutiamo di questo problema e non averlo ancora risolto effettivamente fa pensare sulla qualità delle risposte che sono state trovate o sono state offerte. Se si va sul sito, ci sono delle indicazioni, si prevede che ci sia un servizio di prenotazione, mi chiedo come mai allora se questo servizio non funziona, come mai si continua a leggere di code, di persone che dopo ore di attesa devono lasciare la propria postazione, insomma, abbandonano ogni speranza. Ecco, io mi chiedo qual è il vero (audio disturbato). Io non ho non ho dubbi che l'Assessore ci abbia fatto un quadro che è stato riferito dai suoi uffici, ma forse qualcosa non funziona, o c’è qualcuno che si diverte a raccontare situazioni non vere, sia sugli organi di stampa, sia scrivendo lettere, sia chiamando direttamente noi, oppure il sistema non funziona perché i funzionari o le persone, i collaboratori più stretti dell'Assessore non gli riferiscono qual è la vera situazione. Sicuramente quello che è vero è che forse occorre andare a fare una verifica e trovare delle soluzioni differenti perché quelle che finora sono state trovate probabilmente non funzionano. |