Interventi |
UNIA Alberto (Assessore) No, sono andato via. UNIA Alberto (Assessore) Sì, io ringrazio il Consigliere Magliano anche perché approfondendo questa interpellanza mi ha dato la possibilità di arrivare poi al nocciolo della questione e finalmente riuscire ad arrivare anche a un suo chiarimento, a una sua conclusione. Allora, in merito al punto 1) dell’interpellanza, si comunica che le liquidazioni, ad oggi, non sono avvenute, appunto, per disguidi tecnici; mi chiedeva, appunto, se le pratiche di rimborso, rispetto a questo evento che c’è stato dal 15 al 18 maggio del 2014 di Protezione Civile… In merito al punto 2), “In quale data sia stata inviata la documentazione al Dipartimento Nazionale”, è stata inviata il 27 gennaio 2016. “Se la Città intenda dichiarare che il Dipartimento Nazionale sia in ritardo”, assolutamente no perché il saldo da parte del Dipartimento è avvenuto nel 2016 e quindi ha provveduto, il Dipartimento, come anche il punto successivo, al saldo delle somme rendicontate al 2016. Il versamento alle Associazioni non è avvenuto per disguidi tecnico-contabili originatisi probabilmente a seguito della ristrutturazione del Servizio di Protezione Civile, di fatto avvenuta col passaggio della Divisione dalla Polizia Municipale a quella dell’Ambiente. In seguito a tale riorganizzazione, per mero errore, tali somme sono state radiate dal Bilancio. Dopo una successiva analisi, effettuata in seguito alla segnalazione del Presidente della Squadra Volontari Antincendi Boschivi di Sant’Antonino, in qualità di capofila del progetto, nonché della presente interpellanza, appunto, è stato ripristinato il finanziamento a Bilancio e, dopo aver provveduto all’impegno di spesa, si provvederà, a breve, alla liquidazione nei tempi più celeri possibile. |