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Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 8 Giugno 2020 ore 13,00
Paragrafo n. 20

Comunicazioni della Sindaca su “Situazione creatasi nel Centro Clienti GTT dopo il lockdown”.
Interventi
CARRETTO Damiano
Sì grazie, mi sentite?

CARRETTO Damiano
Okay, perfetto. No, ma io molto brevemente: lo capisco che ci possano essere stati dei
problemi su questo tema, ma dobbiamo anche un attimino ricordare tutti in che periodo
storico siamo e riconoscere che tutti coloro che stanno lavorando alla riapertura degli
uffici pubblici, che sia GTT, che sia il Comune, che siano altre partecipate, lo stanno
facendo in situazione di emergenza e credo di poter dire cercando di fare del loro
meglio per offrire i servizi ai cittadini. È una situazione molto complicata che va
assolutamente affrontata, le situazioni vanno mandate a regime e bisogna sempre e
comunque ringraziare il personale che lavora e che si mette a disposizione. Mi auguro
che questa situazione venga risolta e mi auguro anche, mi collego a quanto detto da chi
mi ha preceduto, non ricordo se fosse il Consigliere Petrarulo o la Consigliera
Scanderebech, chiedo scusa, sul tema dell’incapacità di buona parte della popolazione
di servirsi di strumenti tecnologici. Credo che bisogna agire in tutti e due i sensi, da un
lato cercare di dotare le persone degli strumenti per utilizzare queste nuove tecnologie,
dall’altro dare delle risposte per chi ancora non li sa utilizzare.
Io credo che sia un lavoro che GTT, o comunque anche il Comune, debba assolutamente
fare, e appunto mi auguro che questa situazione emergenziale finisca al più presto e che
si torni ad una gestione normale dei servizi, perché sappiamo che con tutte le
disposizioni sulla sicurezza, il distanziamento, Dispositivi di Protezione Individuale,
sanificazione, cioè tutto quello che sappiamo, anche la gestione degli uffici pubblici è
molto, molto complicata e ricordiamo, nello specifico il caso di GTT, che GTT da
questa situazione di Covid ha avuto un danno economico enorme, delle serie difficoltà
dal punto di vista della gestione del personale, e quindi una situazione diciamo di non
gestione ordinaria, quindi di gestione straordinaria che ovviamente nella gestione
straordinaria può incontrare anche qualche difficoltà, l’importante è che se ne prenda
nota e che si dia, nel minor tempo possibile, una risposta ai cittadini che necessitano dei
servizi. Grazie.

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