Interventi |
CARRETTO Damiano Sì grazie, mi sentite? CARRETTO Damiano Okay, perfetto. No, ma io molto brevemente: lo capisco che ci possano essere stati dei problemi su questo tema, ma dobbiamo anche un attimino ricordare tutti in che periodo storico siamo e riconoscere che tutti coloro che stanno lavorando alla riapertura degli uffici pubblici, che sia GTT, che sia il Comune, che siano altre partecipate, lo stanno facendo in situazione di emergenza e credo di poter dire cercando di fare del loro meglio per offrire i servizi ai cittadini. È una situazione molto complicata che va assolutamente affrontata, le situazioni vanno mandate a regime e bisogna sempre e comunque ringraziare il personale che lavora e che si mette a disposizione. Mi auguro che questa situazione venga risolta e mi auguro anche, mi collego a quanto detto da chi mi ha preceduto, non ricordo se fosse il Consigliere Petrarulo o la Consigliera Scanderebech, chiedo scusa, sul tema dell’incapacità di buona parte della popolazione di servirsi di strumenti tecnologici. Credo che bisogna agire in tutti e due i sensi, da un lato cercare di dotare le persone degli strumenti per utilizzare queste nuove tecnologie, dall’altro dare delle risposte per chi ancora non li sa utilizzare. Io credo che sia un lavoro che GTT, o comunque anche il Comune, debba assolutamente fare, e appunto mi auguro che questa situazione emergenziale finisca al più presto e che si torni ad una gestione normale dei servizi, perché sappiamo che con tutte le disposizioni sulla sicurezza, il distanziamento, Dispositivi di Protezione Individuale, sanificazione, cioè tutto quello che sappiamo, anche la gestione degli uffici pubblici è molto, molto complicata e ricordiamo, nello specifico il caso di GTT, che GTT da questa situazione di Covid ha avuto un danno economico enorme, delle serie difficoltà dal punto di vista della gestione del personale, e quindi una situazione diciamo di non gestione ordinaria, quindi di gestione straordinaria che ovviamente nella gestione straordinaria può incontrare anche qualche difficoltà, l’importante è che se ne prenda nota e che si dia, nel minor tempo possibile, una risposta ai cittadini che necessitano dei servizi. Grazie. |