Interventi |
SCANDEREBECH Federica Sì, grazie Presidente. Spero che mi sentiate perché sto avendo… (voci sovrapposte). SCANDEREBECH Federica Sono poi in una zona dove c’è un’alta affluenza di gente per vedere… (voci sovrapposte). SCANDEREBECH Federica ... e quindi magari ho dei problemi. Detto ciò, io ho presentato un’interpellanza che poi discuteremo nei prossimi Consigli Comunali ma dato che è stato sollevato il tema, qua pongo una riflessione: io so perfettamente che chi aveva fatto richiesta ad esempio di rinnovo della carta di identità, piuttosto che di altre pratiche... durante il periodo del lockdown ha ricevuto delle telefonate per informare che chiaramente i servizi erano momentaneamente sospesi. Da quel momento, dopo quella telefonata, veniva dichiarato che il Comune avrebbe in qualche maniera fatto sapere quando poter rifissare quell’appuntamento. Ad oggi, per esempio, nessuno ha avuto quella comunicazione, quindi questo potrebbe essere uno dei tanti problemi che in questo momento si stanno verificando all’Anagrafe e che fanno sì che le persone si rechino direttamente nel luogo per chiedere informazioni anche riguardo a queste piccole modalità. Quindi, secondo me a parer mio una riflessione su questo tema, quindi di informare nuovamente tutti coloro che avevano delle prenotazioni in itinere che non sono state smaltite sarebbe il caso onde evitare nuovi assembramenti all’interno dell’Anagrafe. Ho finito Presidente, grazie. |