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Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 7 Ottobre 2019 ore 14,00
Paragrafo n. 12

Comunicazioni della Sindaca su "Situazione Anagrafe centrale".
Interventi
ROLANDO Sergio (Assessore)
Sì, buongiorno, Presidente. Com’è noto, il 18 di settembre è avvenuta un’ispezione
SPRESAL che ha evidenziato una nota con delle raccomandazioni senza creare ulteriori
problemi e successivamente è avvenuta un’altra ispezione il 1° di ottobre, non sarà
neanche l’ultima. Nel primo sopralluogo sono state evidenziate delle criticità relative
agli elettroarchivi certificati storici. Gli uffici tecnici hanno provveduto ad effettuare le
procedure per l’acquisto di 65 archivi compattabili manuali che è in corso di
aggiudicazione la fornitura. C’erano raccomandazioni sugli elettroarchivi microfilm;
l’intervento manutentivo di messa in sicurezza è in corso, si tratta di spostare delle
fotocellule. C’era un terzo problema che riguarda la sosta nel giardino esterno al
fabbricato, i parcheggi; è in corso di accertamento e verifica con gli uffici tecnici la
natura e la modalità di utilizzo dell’area per un numero limitato di autovetture e di
automezzi. Il sopralluogo del 1° ottobre, di cui il verbale ci è stato consegnato venerdì,
riguardava sempre delle raccomandazioni scaffalature archivi ed iscrizioni anagrafiche.
Sono stati adottati dei provvedimenti con l’inibizione all’accesso al locale nelle more di
disinfestazione dei locali, poi ci sono eventuali sostituzioni di forniture certificate e
verifiche sulle scaffalature presenti nella sede. Tutte le attività sono in corso di
svolgimento. Poi invece è stato evidenziato un problema relativamente alla rottura di un
vetro del front office, è stata effettuata una perizia da parte di tutti i vetri delle
sportellature che ha riguardato tutti gli sportelli: carta d’identità, residenza elettorale,
eccetera. La fornitura risale al 2005 di queste forniture dei vetri con successive
sostituzioni ed interventi manutentivi che si sono svolti in questi 14 anni. Si è ritenuto,
con una verifica fatta dall’impresa che l’ha fornito, di elevare il livello di sicurezza dei
medesimi con un affidamento di un contratto per la fornitura e messa in posa con
certificazione di complessivi di 116 metri quadri di pellicola di sicurezza in classe 1 B1.
L’esecuzione avverrà entro l’11-12 ottobre. Altri appunti scoperti non ce ne sono. Per
quanto riguarda le difficoltà incontrate in questi 15 giorni di sperimentazione della non
prenotazione per i cambi di indirizzi sono in avanzata fase di implementazione misure
straordinarie di potenziamento delle attività anagrafiche tra cui l’incremento delle
postazioni, grazie.

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