Città di Torino

Consiglio Comunale

Città di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 29 Luglio 2019 ore 14,00
Paragrafo n. 22
DELIBERAZIONE (Giunta: proposta e urgenza) 2019-02307
MOTOVELODROMO. CONCESSIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE SESSANTENNALE AD ASTA PUBBLICA CON VINCOLO DI DESTINAZIONE AD USO SPORTIVO. BASE ASTA EURO 250.000,00. APPROVAZIONE.
Interventi
LO RUSSO Stefano
La risposta piccata dell’Assessore Rolando, conferma il mio precedente intervento, e le spiego Assessore, perché forse glielo dico diversamente. A me non risulta una delibera di Giunta, che chiude l’iter deliberativo delle manifestazioni di interesse, io non l’ho vista, non è citata in delibera e ci manca ancora che non ci sia una presa d’atto sul sito, Assessore Rolando, guardi che il problema non è quello, non è quello il problema; il problema è che voi avete finto di fare manifestazione di interesse, gliela dico così? Forse è più semplice da capire, perché si suppone, che se io apro alle manifestazioni di interesse, me ne arrivano quattro, ci sia un atto deliberativo; se…, noi continuiamo a sforzarci di chiedercelo, se ce l’ha ce lo dica, ci faccia stare zitti, gliel’abbiamo chiesto tre volte in Commissione, tre volte, non ha risposto, risponda in Aula, ci tiri fuori questo atto, dove prende atto lei, Assessore Rolando, lei, di che cosa è arrivato negli uffici sulle manifestazioni di interesse e conseguentemente assume le decisioni. Questo non è avvenuto, prima considerazione; seconda considerazione, lei oggi parla di remunerazione dell’investimento? Perizie? Scusi, ce le fa vedere queste perizie, che calcolano la remunerazione dell’investimento, ce le ha? Ce le fa vedere? Perché è piuttosto seria la questione, per come la mette lei. Allora, visto che queste cose non sono venute fuori in un mese e mezzo e visto che noi apprendiamo in Aula, che lei Assessore Rolando, prende la parola e ci spiega, rintuzzandoci che la procedura non è stata opaca, invece è stata opacissima, mi scusi, o perlomeno ci doveva essere un’assunzione di (parola incomprensibile) politica, da parte sua. Seconda questione, ci faccia vedere sti studi di fattibilità, ci faccia vedere sti computi metrici, ci faccia vedere come avete calcolato la remunerazione dell’investimento, quali sono gli ammontare degli investimenti, al di là delle stime del pur autorevole collega Iaria, che ha stimato essere, l’intervento di riqualificazione, cubabile in 10.000.000, me la fa vedere una perizia dove c’è scritto questo? Ce la tira fuori. In un mese e mezzo non ce l’ha tirata fuori, se effettivamente…, se effettivamente esiste…

LO RUSSO Stefano
… Io, onestamente, mi sarei aspettato di vederla in Commissione, se esiste, siamo ancora in limine mortis, ne discutiamo qua, ce la distribuisce, la leggiamo e sulla base di queste valutazioni, eventualmente, correggiamo anche i nostri interventi, ma in assenza di questa documentazione, mi scusi, non basta dire che c’è bisogna rendere il Consiglio Comunale dotto.

Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)