Interventi |
LAVOLTA Enzo (Vicepresidente Vicario) Sì, è difficile che io possa esprimere soddisfazione. Più di un mese e mezzo fa ho segnalato, con questa interpellanza, che c’è un parcheggio, che è molto frequentato, che ha un ascensore che consente a molti fruitori della stazione Stura di poter utilizzare il sottopasso senza che rischino di essere investiti dal tram. Quando io ho fatto la segnalazione un mese e mezzo fa, era già così, mi dicono i residenti, era già da un mese che quell’ascensore era in quelle condizioni. Allora diventa difficile immaginare che io, Presidente, possa esprimere soddisfazione a fronte del fatto che l’Assessora oggi mi dica che hanno chiesto i pezzi di ricambio e che stanno aspettando che arrivino i pezzi di ricambio. Qui il problema è serio. Centinaia e centinaia di famiglie che devono raggiungere Falchera prima avevano un ascensore e un sottopasso da utilizzare, adesso da ormai due mesi forse ancora per il prossimo mese devono attraversare i binari del 4 per poter raggiungere la destinazione. Io, come faccio a dichiararmi soddisfatto? L’unica cosa che posso fare, Presidente, è chiedere a lei e all’ufficio di Presidenza di monitorare la situazione, io lo farò personalmente, chiedo un approfondimento in Commissione Consiliare, perché se evidentemente quest’Amministrazione per poter riparare un ascensore ha dei tempi tecnici, definiamoli così, perché io do fiducia a quello che mi dice l’Assessora, che sono di tre mesi, credo che forse qualche domanda ce la dobbiamo porre. Ricordo che siamo sempre la Città di Torino, non siamo un piccolo comune di periferia, abbiamo un contratto di servizio importante con un’azienda importante. Non sono soddisfatto, Assessora, non sono soddisfatto, credo che non lo siano neanche i cittadini di Falchera. |