Città di Torino

Consiglio Comunale

Città di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 22 Luglio 2019 ore 14,00
Paragrafo n. 6
INTERPELLANZA 2019-02728
"PARCHEGGIO STURA - ASCENSORE INAGIBILE NON TUTTI POSSONO SERVIRSI DELLE SCALE" PRESENTATA IN DATA 4 LUGLIO 2019 - PRIMO FIRMATARIO LAVOLTA.
Interventi
LAVOLTA Enzo (Vicepresidente Vicario)
Sì, è difficile che io possa esprimere soddisfazione. Più di un mese e mezzo fa ho
segnalato, con questa interpellanza, che c’è un parcheggio, che è molto frequentato, che
ha un ascensore che consente a molti fruitori della stazione Stura di poter utilizzare il
sottopasso senza che rischino di essere investiti dal tram. Quando io ho fatto la
segnalazione un mese e mezzo fa, era già così, mi dicono i residenti, era già da un mese
che quell’ascensore era in quelle condizioni. Allora diventa difficile immaginare che io,
Presidente, possa esprimere soddisfazione a fronte del fatto che l’Assessora oggi mi
dica che hanno chiesto i pezzi di ricambio e che stanno aspettando che arrivino i pezzi
di ricambio. Qui il problema è serio. Centinaia e centinaia di famiglie che devono
raggiungere Falchera prima avevano un ascensore e un sottopasso da utilizzare, adesso
da ormai due mesi forse ancora per il prossimo mese devono attraversare i binari del 4
per poter raggiungere la destinazione. Io, come faccio a dichiararmi soddisfatto?
L’unica cosa che posso fare, Presidente, è chiedere a lei e all’ufficio di Presidenza di
monitorare la situazione, io lo farò personalmente, chiedo un approfondimento in
Commissione Consiliare, perché se evidentemente quest’Amministrazione per poter
riparare un ascensore ha dei tempi tecnici, definiamoli così, perché io do fiducia a
quello che mi dice l’Assessora, che sono di tre mesi, credo che forse qualche domanda
ce la dobbiamo porre. Ricordo che siamo sempre la Città di Torino, non siamo un
piccolo comune di periferia, abbiamo un contratto di servizio importante con un’azienda
importante. Non sono soddisfatto, Assessora, non sono soddisfatto, credo che non lo
siano neanche i cittadini di Falchera.

Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)