Interventi |
ROLANDO Sergio (Assessore) Buongiorno. Allora, in risposta al punto 1 dell’interpellanza, posso lasciare un prospetto alla Consigliera, se lo ritiene, alla data attuale e mi riferisco a 15 giorni fa, l’Ufficio Liquidazioni riferisce che tutte le determinazioni a favore dell’Istituto dei Sordi di Torino presenti presso la Direzione Finanziaria sono state lavorate e i relativi mandati sono stati emessi. In risposta al punto 2, che fa riferimento, mi pare, ai ritardi di pagamento, poiché ormai da un po' di tempo è d’obbligo la riduzione dei tempi di pagamento dei debiti commerciali, in questi ultimi periodi gli uffici hanno dato priorità - sto parlando fino a 15 giorni fa - al pagamento delle fatture. Per quanto riguarda i contributi, occorre però evidenziare che gli stessi spesso subiscono ritardi in relazione alla mancata presentazione dei necessari rendiconto da parte dei soggetti beneficiari, che quindi ne ritardano di conseguenza la liquidazione da parte dei servizi competenti. Gli uffici stanno cercando di meglio organizzare le attività che nel corso degli ultimi mesi hanno subìto alcuni rallentamenti anche legati al cambio della procedura informatica nuova e del parallelo con quella vecchia. Per quanto riguarda la liquidazione di fatture a favore di fondazioni, associazioni Onlus non si riscontrano significativi ritardi di pagamento. Io lascerei la tabella che ho citato, disponibile. |