Interventi |
MAGLIANO Silvio Sì, grazie, Presidente. Ringrazio l'Assessore anche per lo spot che ha fatto ad IREN con tanto di numero verde, le viene benissimo; la domanda che mi sorge spontanea è, a maggio 2018 fanno un sopralluogo dicendo che è tutto a posto, poi però a luglio si rendono conto che ci sono due cavi penzolanti, ma questo fa parte della dinamica delle segnalazioni, per cui io sono contento da una parte perché abbiamo risolto questo problema che oggettivamente avendo fatto lei tantissimi sopralluoghi in questo mercato avrà notato certamente che appena il mercato veniva tolto avevamo questi due cavi che venivano, se andava bene riposizionati ad una certa altezza o legati ad uno dei pali oppure che penzolavano ed erano cavi di fatto con potenza energetica dentro, non venivano sganciati perché non è una responsabilità degli operatori del mercato togliere potenza all'impianto. Per cui, da questo punto di vista mi fa piacere che nella risposta al primo punto a maggio 2018 sono andati dicendo che era tutto a posto e che poi effettivamente il 10 luglio hanno fatto un sopralluogo e si sono resi conto che c'erano i due cavi che beatamente e bellamente penzolavano sulla testa dei malcapitati passanti. Detto questo mi fa piacere invece che sia stata messa in ordine la situazione. Mi pare che nel 2018 non sia arrivata segnalazione, forse IREN avrebbe dovuto avere penso comunque l'onestà intellettuale di verificare se anche nel 2017 fosse arrivata qualche segnalazione. Forse nella sua relazione detta qui oggi, che le chiedo di poter avere anche in formato cartaceo, non si preoccupi, che forse nel 2017 qualche segnalazione da coloro che fanno il mercato tutti i giorni è arrivata. Per il resto io sono soddisfatto, se serve un'interpellanza che sembra una cosa piccola, però che viene protocollata il 5 luglio e il 10 luglio risolviamo un problema che è lì da un anno e mezzo vuol dire che anche se sono cose piccole ha ancora un senso fare interpellanze a quest'Amministrazione. Grazie. |