Interventi |
RICCA Fabrizio Grazie, Presidente. Tranquilla, Assessora Patti, non mi può sconvolgere lei in nessun modo. Va bene, sono contento che diciamo questo tipo di progetto non coinvolge in nessun modo la Città, le interlocuzioni credo che siano giuste, nel senso siamo la Città di Torino. Detto questo, nella sua risposta non vedo una risposta, anche questo posso leggerlo positivamente, perché evidentemente non c'è niente che va in quella direzione fatto da voi, voi non avete parlato di cose fatte dal 2000 in poi e il fatto che poi voi andiate ad interloquire con realtà scolastiche, cioè lo ritengo normale, è una cosa logica, lei fa l'Assessora, anche Giusta fa l'Assessore, quindi se non interloquite qualcosa dovete pure fare. Detto questo, in tutti questi progetti non ce n'è neanche uno portato avanti da questa Amministrazione, questo mi fa ben sperare che qualcosa sia cambiato su un certo tipo di educazione, mi rendo anche ….poi sarebbe carino anche andare al di là dei titoli, perché poi bisognerebbe capire cosa viene detto all'interno di questi corsi di formazione, sarà mia cura adesso andarmeli a recuperare o se lei ha piacere di potermeli fornire, almeno i titoli, così andiamo a guardare cosa viene insegnato e a quel punto potremmo fare una discussione di merito magari in Commissione. RICCA Fabrizio Finalmente le ho sentito prendere una posizione, questo dopo due anni mi fa altamente piacere. Registro, prendo atto, le chiedo se è possibile avere l'elenco completo di queste attività, almeno adesso sappiamo qual è l'impostazione da parte dell'Amministrazione Comunale e sapremmo trarre poi le nostre conclusioni, chiaramente una volta che avremmo approfondito, perché poi siamo abituati ai titoli, soprattutto negli ultimi due anni, se prima guardavamo i titoli, andavamo anche a scavare qual era il problema che avrebbe creato un certo tipo di iniziativa, oggi tendenzialmente guardiamo il titolo, ma poi in sostanza troviamo sempre molto poco, ma dato che questa sua risposta convinta e speranzosa, diciamo, mi fa riflettere, andremo ad analizzare e vedremo poi …e discuteremo nel merito. |