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Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 12 Febbraio 2018 ore 14,00
Paragrafo n. 9
INTERPELLANZA 2018-00189
"SERVIZIO RISTORAZIONE DIPENDENTI" PRESENTATA IN DATA 19 GENNAIO 2018 - PRIMA FIRMATARIA ARTESIO.
Interventi
SACCO Alberto (Assessore)
Allora, qui ci sono, come sapete tutti, ci sono stati dei problemi legati alle tessere del
servizio ristorazione dipendenti, penso tutti noi che lavoriamo in Comune abbiamo dei
collaboratori che ci hanno segnalato questa situazione, è arrivata l'interpellanza il 19
gennaio, noi, devo dire, era qualche settimana già da prima che ce ne stavamo
occupando, ma ben venga che adesso vi spieghiamo che cosa abbiamo fatto e come è la
situazione. Quindi la richiesta è: "La reale dimensione del fenomeno e le motivazioni
ufficialmente acquisite di tali comportamenti e le modalità con le quali intendono
intervenire per la risoluzione del problema". Allora, le reali dimensioni del fenomeno e
le motivazioni ufficialmente acquisite sono queste: "Nell'arco di tempo, che va dal
15/12/2017 al 18/01/2018, abbiamo ricevuto 13 segnalazioni. Le segnalazioni, pur
continuando ad arrivare sono diminuite progressivamente a partire dal mese di febbraio.
Nel frattempo la Società Qui Group, titolare del servizio in oggetto, ha provveduto a
regolarizzare i pagamenti. L'Azienda ci ha inoltre comunicato che i ritardi nei
pagamenti che sono stati causati da una temporanea criticità della situazione di cassa
non dovuta - dicono all'appalto del Comune di Torino. Qui Group si è impegnata verso
Consip a far rientrare ogni disservizio entro la metà del mese di febbraio, quindi a
breve. Le modalità con le quali abbiamo ritenuto di intervenire per risolvere il
problema, dopo aver ricevuto le segnalazioni, gli uffici hanno prontamente preparato dei
solleciti che hanno avuto riscontro da Qui Group. Venerdì 3 dicembre c'è stato un
incontro tra le Organizzazioni Sindacali e i tecnici della città in cui è stata illustrata la
situazione. Sull'Intracom del Comune da tale venerdì appare comunque il seguente
avviso rivolto ai dipendenti, alla voce comunicazioni, fruizione dei buoni pasti a tutti i
colleghi: si comunica che per eventuali problematiche relative alla fruizione del buono
pasto è possibile utilizzare, per le segnalazioni al servizio economato ufficio
ristorazione, la casella di posta elettronica e c'è la casella di posta elettronica".
Comunque il 19 gennaio abbiamo mandato una lettera, l'Area Appalti ha mandato una
lettera a Qui Group e alla Consip, referente Vania Rostagno, in cui chiedevamo di
rispondere, visto che c'era il ritardo dei pagamenti e c'erano una serie di problematiche
abbiamo allegato anche l'elenco dei locali, che sono qua a vostra disposizione, delle
segnalazioni dei locali in cui non veniva più presa la tessera. Abbiamo poi avuto la
risposta il 26 di gennaio in cui appunto veniva spiegato quello che abbiamo detto prima
e quello che diceva praticamente Qui Group.

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