Interventi |
LAPIETRA Maria (Assessora) Sì, buonasera. Allora, questa interpellanza è simile alla comunicazione che ho dato in aula il 10 luglio, quello che voglio dire che è importante è che si fa di nuovo menzione ad un verbale di CdA che... Mi sentite? Che non solo non è mai uscito dal CdA di GTT, ho fatto richiesta e non è mai stata fatta richiesta di accesso agli atti, quindi mi sembra veramente strano che mi venga sempre fatta un'interpellanza su dei documenti che in realtà non esistono, cioè esistono, ma nessuno li può aver visti e soprattutto nell'interpellanza viene citata una cosa che non è scritta in quel verbale, quindi mi stupisco sempre, soprattutto vista la situazione delicata in cui si trova GTT in questo momento far uscire sempre dei documenti o delle notizie errate dalle assemblee di GTT non mi sembra così corretto, ma a parte questo risponderò comunque, ripeto, nonostante ho già risposto il 10 di luglio, per correttezza, verso i dipendenti di GTT che vogliono sapere e per i cittadini. Allora, nell'interpellanza si cita questo verbale, del 29 maggio 2017, dove si dice che si era avviato un avvio di selezione per l'assunzione di 17 laureati con inquadramento apicale 250 250 quadro, in realtà non è così, intanto si tratta di 16 persone e poi solo due di queste 16 persone sarebbero inquadrate con il parametro 250, l'ho già detto il 10 di luglio, ma lo ripeto, perché sono persone che vanno a sostituire persone che in questo momento una è dimissionaria e l'altra è stata licenziata, quindi: una è Responsabile settore sistemi informativi e telecomunicazioni, inquadramento contrattuale autoferrotranvieri; l'altro è una persona con il compito di rendere maggiormente strutturati i processi di budget e controllo di gestione nell'Area amministrazione finanziaria e controllo, quindi una sostituzione di licenziamento, le altre persone, quindi gli altri 14, hanno un parametro dai 193 in giù e sono specialisti tecnico-amministrativi, quindi 6 da inserire nella Direzione metroferro e infrastrutture, 3 da inserire nel Settore pianificazione intermodalità, una da inserire nel Settore qualità ambiente e sicurezza ed energia, una da inserire nel settore sistemi informativi e telecomunicazioni, un'altra da inserire nel Settore sistemi e progetti telematici e un'altra da inserire nel Settore acquisti, questo perché, ci diceva GTT già al 10 di luglio, che dal 2009 ad oggi sono state assunte 29 persone in possesso di laurea, di cui 4 assunzioni obbligatorie, nello stesso periodo sono uscite 68 persone laureate, quindi in questo CdA, da questo verbale, usciva la necessità di assumere dei nuovi laureati, appunto queste 16 persone e nel verbale, appunto nella comunicazione del 10, mi si chiedeva come mai sono state assunte le persone senza bando, appunto, vorrei ribadire che le persone non sono state né assunte, né è stato fatto il bando, ma semplicemente nel CdA si è detto che c'era la necessità di queste 16 persone laureate proprio perché in questo momento sono figure mancanti. Grazie. LAPIETRA Maria (Assessora) Allora, per quanto riguarda le risorse interne, come le dicevo, questo verbale di quest'assemblea se qualcuno lo avesse letto, avesse fatto gli accessi agli atti di questa deliberazione lo potrebbe sapere, ma ripeto questa deliberazione non ce l'ha in mano nessuno, riporta nell'interpellanza delle cose inesatte perché non è stato fatto un accesso agli atti e quindi lei non può averla in mano; si riporta la necessità di avere queste 16 persone, non si dice dove verranno trovate e quindi verranno ricercate all'interno e fuori dall'Azienda, però ripeto, veramente glielo chiedo per favore, vista la situazione in cui ci troviamo, fare sempre uscire delle cose errate dagli Enti,senza avere un documento in mano, è una questione delicata, quindi la ringrazio, per favore, la prossima volta di fare un'interpellanza con in mano una delibera. |