Utilizzo Sala Consiglio, una macchia per la Città

Come per la linea 2 della Metro, anche sulle sedute del consiglio Comunale arriva il soccorso delle forze politiche a salvare la faccia alla giunta del M5S.
Si é esaurito velocemente infatti il budget messo a disposizione dei singoli gruppi per il servizio audio video (60 euro all’ora) nella sala della Città Metropolitana necessaria al Consiglio Comunale di Torino, dopo il crollo in sala Rossa. Gli errori in fase di votazione dei consiglieri pentastellati hanno infatti consumato più velocemente del previsto le risorse accantonate. Saranno i gruppi consiliari a pagare gli straordinari del personale della Regione Piemonte che intanto si é resa disponibile ad offrire nelle giornate di inutilizzo l’aula del Consiglio Regionale.
Sono rimasti in cassa del consiglio comunale 300 euro. Credo che una città come Torino abbia una dignità che in questa situazione si sta perdendo. Elemosinare una sala per un Consiglio comunale è per le Istituzioni è deprimente. Mi auguro che ci sia uno scatto di orgoglio e che questa situazione venga superata e non succeda più.

Osvaldo Napoli